Logo San Marino RTV

Pallacanestro Titano: le under 17 e 19 iniziano alla grande il 2015

30 gen 2015
Pallacanestro Titano: le under 17 e 19 iniziano alla grande il 2015
Pallacanestro Titano: le under 17 e 19 iniziano alla grande il 2015
Il 2015 della Pallacanestro Titano Under 19 è iniziato come meglio non si poteva: quattro vittorie e primo posto in classifica nel girone H (venti punti in dodici uscite, gli stessi di Cattolica e Cesena).
I biancazzurri hanno vinto ad Acquaviva contro il Cesenatico 2000 (67-52 il finale), sul campo della Stella Rimini (41-91 senza problemi), a Forlimpopoli (47-57) e di nuovo in casa contro la capolista Cattolica per 62-49.

"Molto bene i ragazzi - afferma coach Luca Liberti - se la sono cavata contro la zona del Cesenatico e hanno vinto su un campo difficile come quello di Forlimpopoli. La partita è stata molto tirata, seppur punto a punto condotta dall'inizio con grande personalità; abbiamo inserito in squadra gli Under 17 Galeotti, Giacomini, Pasolini e Guerra e, oltre che aumentare la loro esperienza, hanno portato fisicità e intensità, andando anche tutti a segno. Il resto dell' Under 19 gioca anche in Promozione e tutti ne hanno beneficiato, sono cresciuti.
Crescita confermata contro lo Sporting Club Cattolica, formazione molto forte, tutti i giocatori sono stati molto bravi, super Gambi ma ognuno ha fatto il proprio; ottima l'intensità dall'inizio alla fine. Ora non bisogna fermarsi".

L'Asset Banca Under 19 dovrà affrontare altre due sfide per chiudere la stagione regolare: lunedì 2 febbraio trasferta sul campo di Cervia del Cesenatico 2000 B (inizio ore 20:45) e il 9 febbraio ritorno ad Acquaviva per ospitare i Villanova Tigers (ore 21).


Non è da meno l'Under 17, impegnata nel girone D del Campionato Elite: vittoria casalinga contro La Fenice per 66-60 e stop di misura con la Fulgor-Libertas Forlì (65-66 sempre ad Acquaviva); dopo una lunga pausa, sabato scorso i sammarinesi sono tornati in campo a Lugo, travolgendo 41-76 una delle migliori squadre del raggruppamento.

"La partita contro i forlivesi - ricorda coach Liberti - è stata molto bella ed equilibrata; ci è sfuggita nel finale quando non abbiamo preso un rimbalzo difensivo e in attacco abbiamo avuto due chance ma facendo purtroppo scelte sbagliate. Però sia in questa partita che contro La Fenice si sono visti dei buoni miglioramenti nonostante le defezioni; all'andata avevamo vinto di un punto contro i ferraresi e perso di quindici a Forlì, quindi segnali di ripresa. Peccato per la sconfitta contro Forlì, sarebbero stati due punti importanti per migliorare la nostra classifica.
I ragazzi durante la pausa hanno lavorato bene, sono stati fatti dei buoni allenamenti recuperando via via dei pezzi importanti. Dopo i primi tre o quattro mesi di difficoltà, ora le scelte sono precise, i giocatori a Lugo 'volavano', ribaltando ottimamente la sconfitta di due dell'andata".

Asset Banca Under 17 di nuovo in campo domani, sabato 31, quando alle 16:30 ad Acquaviva si alzerà la palla a due per la sfida all'imbattuta capolista Cesenatico 2000, test molto difficile ma anche entusiasmante. Uscita successiva martedì 10 sul campo del Grifo Imola (inizio ore 20).

Comunicato stampa Pallacanestro Titano

Riproduzione riservata ©