Logo San Marino RTV

Eugenio Rossi ai Campionati Europei Indoor a Praga

5 mar 2015
Eugenio Rossi ai Campionati Europei Indoor a Praga
Eugenio Rossi ai Campionati Europei Indoor a Praga
Importante appuntamento internazionale per Eugenio Rossi che sabato 7 marzo rappresenterà San Marino ai Campionati Europei Indoor a Praga. La sua gara è in programma alle ore 11.10 e sarà possibile seguirla in streaming su http://www.european-athletics.org.
Attualmente Eugenio è in gran forma però il livello della manifestazione è altissimo quindi ci si attende una bella prestazione ma non la finale. Nel 2013 aveva partecipato ai Campionati Europei in Svezia ed aveva superato l’asticella a 2.08, da allora è migliorato moltissimo ed oggi ambisce a saltare oltre 2.20. La sua miglior prestazione stagionale indoor è di 2.22, il suo primato personale 2.24. “A Praga vorrei fare una buona gara e possibilmente migliorare il mio personale – afferma Eugenio Rossi – Sono in forma ma ci saranno i saltatori più forti a livello internazionale, sarà quasi come un Mondiale. Sarebbe fantastico migliorare il 16° posto conquistato l’anno scorso agli Europei Outdoor di Zurigo ma sarà difficilissimo”.
Eugenio è accompagnato dal tecnico F.S.A.L. Giulio Ciotti “L’obbiettivo è consolidare lo status oltre il 2.20. A Goteborg aveva saltato la misura d’ingresso, ora può competere. La gara è molto importante, l’occasione giusta per migliorare”.
Intanto lo scorso week-end Eugenio Rossi è stato premiato dalla sua società, l’ Atletica Biotekna Marcon, come miglior atleta del 2014 e della F.I.D.A.L. Veneto per il titoli italiani promesse conquistati lo scorso anno.

Riproduzione riservata ©