Logo San Marino RTV

Asset Banca penultima: ai playout c'è Reggio Emilia

19 apr 2015
Asset Banca penultima: ai playout c'è Reggio EmiliaAsset Banca penultima: ai playout c'è Reggio Emilia
Asset Banca penultima: ai playout c'è Reggio Emilia - La regular season si chiude al Multieventi con la 18° sconfitta stagionale (69-84 contro Fiorenzuola...
Chiude male la propria pessima regular season l'Asset Banca San Marino: il quintetto di Sergio Del Bianco ha concesso il fianco anche a Fiorenzuola (69-84), in una partita che – va detto – a nulla serviva su ambo i fronti, considerato l'ampio distacco in termini di differenza canestri a sfavore dei due quintetti di scena al Multieventi nei confronti di chi li precede.
Incontro, dunque, preparatorio della post season, che sul fronte Asset Banca San Marino si declina in Basket 2000 Reggio Emilia: gli emiliani, sesta forza del campionato con 30 punti e reduci da tre vittorie consecutive, sono il primo degli otto roster coinvolti nella post season per mantenere la categoria.
Gara1 ed eventuale gara3 si giocheranno sul parquet del PalaRegnani, dove gli uomini di Luca Spaggiari vantano un record di 9 vittorie e 3 sconfitte. Nei precedenti di regular season una vittoria e una sconfitta con fattore campo rispettato: al Multieventi terminò 86-75, 92-82 invece in Emilia.
Sarà necessaria almeno una vittoria esterna all'Asset Banca, che esordirà al PalaRegnani domenica prossima per poi ospitare il Basket 2000 giovedì sera al Multieventi. L'eventuale gara3 a Reggio Emilia con palla a due domenica 3 maggio.
Chi vince la serie si salva, chi perde può ancora sperare. Altro trittico ed un'ulteriore eventuale, dovesse andare storta anche la seconda chance. Per l'Asset Banca l'amara sicurezza di giocare sempre due partite in trasferta, condizione figlia del penultimo posto maturato in regular season.

LP

Riproduzione riservata ©