Logo San Marino RTV

Golf: Rimini si prende la Ryder Cup 2015

20 apr 2015
Golf: Rimini si prende la Ryder Cup 2015Golf: Rimini si prende la Ryder Cup 2015
Golf: Rimini si prende la Ryder Cup 2015 - Decisive le sfide nei singoli domenicali, dopo il sostanziale equilibrio (3,5-2,5) scaturito dal fou...
Il nubifragio abbattutosi sabato sui campi del Golf Club di Rimini-Verucchio non è bastato per rinviare la 12° edizione della Ryder Cup, tradizionale ed accesa sfida tra le formazioni di Rimini e San Marino, composte dai dodici migliori interpreti delle rispettive squadre e ricalcata sull'omonima e famosissima sfida interoceanica tra i team USA ed Europa. Capitani nostrani sono Remo Raimondi e Roberto Giovannini.
Dopo tre anni di ininterrotti successi sammarinesi, la palma della vittoria è tornata in Romagna proprio nell'edizione che per i Titani poteva valere l'aggancio a sei titoli, a margine dell'intensiva domenica di gare.
Sabato è stato tempo di doppi, che hanno fissato il vantaggio riminese sul 3,5-2,5 al termine delle specialità fourball e foursome: in quattro con una pallina a testa la prima, con un colpo a testa ed una pallina per coppia la seconda.
A far pendere definitivamente l'ago della bilancia in favore della dozzina romagnola sono state le sfide nei singoli di ieri pomeriggio, dove i sammarinesi hanno dilapidato ben quattro punti in dirittura d'arrivo: 7,5 a 4,5 il finale, che riporta il trofeo nella bacheca romagnola a distanza di quattro anni.
Fatale ai golfisti biancazzurri la buca 18, dove la controparte riminese si è dimostrata impeccabile: ottime prestazioni per Filippo Pacini e Dan Bonanno, come per Diego Zonzini e Federico Pellicioni su sponda sammarinese.

LP

Riproduzione riservata ©