Logo San Marino RTV

Attacchi al potere: T&A-Rimini termina 10-8

29 mag 2015
Attacchi al potere: T&A-Rimini termina 10-8 con i monti stranieri in difficoltà.
Attacchi al potere: T&A-Rimini termina 10-8 con i monti stranieri in difficoltà.
Il decimo turno di campionato inizia prima per Bologna, Rimini e San Marino, che saranno impegnate nei rispettivi gruppi di European Cup: la T&A detentrice del titolo volerà a Parigi, quando martedì – in contemporanea col girone di Rotterdam – partirà la corsa al trono continentale. Insieme agli uomini di Bindi anche l'Unipol, mentre Rimini darà la caccia alla sua terza finale consecutiva a partire dall'Olanda.
Il derby della Consolare – intanto – ha detto San Marino: gli uomini di Bindi si prendono gara1 di Serravalle, grazie ad una serata no del monte nerarancio: quello che è forse il parco lanciatori migliore della Lega stecca nella sfida più sentita e che è durata la bellezza di 4 ore, tante quanti i punti siglati per inning nelle prime tre riprese.
L'ennesimo big inning incassato dalla difesa sammarinese – 4-0 al termine del primo parziale – è frutto di un balbettante Figueroa, visitato due volte e sostituito dopo 29 lanci in cui aveva prodotto un solo out. Teran rileva e risulterà vincente, nonostante il differenziale con cui si conclude il primo inning.
Per fortuna il lineup di Bindi si riprende in attacco quel che ha concesso in difesa, grazie anche ad una partenza a rilento pure per Candelario. La T&A rende pan per focaccia ai cugini, che incassano quattro punti al secondo ed altrettanti al terzo.
Un'equilibrato quarto parziale, con positivi viaggi al piatto per entrambi gli attacchi, aggiorna al 10-7 in favore della T&A, che blinda il successo con i convincenti lanci di Rodriguez e Morreale, concedendo un unico punto all'ottavo per il definitivo 10-8.
Bologna ne approfitta e allunga in vetta passando 2-0 contro Nettuno 2 all'Acqua Acetosa grazie ad un'ottima prestazione dei pitcher stranieri e la valida di Sambucci al sesto che manda sul cuscino Suarez e Vaglio.
Questa sera a Roma e Rimini si gioca gara2, con vista sull'European Cup che parte martedì. In serata anche le prime delle due sfide di Parma-Nettuno e Godo-Padova.

LP

Riproduzione riservata ©