Logo San Marino RTV

Salto in alto, strepitoso Eugenio Rossi: vola a 2,27

28 giu 2015
Salto in alto, strepitoso Eugenio Rossi: vola a 2,27
Salto in alto, strepitoso Eugenio Rossi: vola a 2,27
Continua la crescita verticale di Eugenio Rossi, il miglior prospetto dell'atletica leggera sammarinese da tanti anni a questa parte, del salto in alto biancazzurro da sempre. Dopo aver continuamente ritoccato il record sammarinese negli ultimi mesi, avendo portato l'asticella a 2,25 nella gara di Parma lo scorso 25 aprile in quella che a tutti gli effetti era la prova generale dei Giochi dei Piccoli Stati dove - in condizioni non ottimale - a solo sfiorato l'oro, Eugenio ha quest'oggi riscritto una nuova pagina del salto in alto sammarinese.
In una gara societaria a Caprino Veronese alla quale non avrebbe nemmeno dovuto partecipare e alla quale invece si è iscritto su richiesta della sua squadra - l'Atletica Biotekna Marcon - il giovane saltatore biancazzurro ha fatto registrare un clamoroso 2,27 che, manco a dirlo, è il nuovo record nazionale.
Non è finita qua: in una gara stra dominata, Eugenio ha iniziato a prendere le misure anche al 2,30, misura fallita - dice - per un'inezia nel secondo tentativo.

LP

Riproduzione riservata ©