Logo San Marino RTV

Rugby Seven: a Chiesanuova un Campus internazionale giovanile con Monaco e Malta

5 lug 2015
Rugby Seven: a Chiesanuova un Campus internazionale giovanile con Monaco e MaltaRugby Seven: a Chiesanuova un Campus internazionale giovanile con Monaco e Malta
Rugby Seven: a Chiesanuova un Campus internazionale giovanile con Monaco e Malta - Appuntamento internazionale per la Federazione Sammarinese Rugby, protagonista in prima persona in c...
Appuntamento internazionale per la Federazione Sammarinese Rugby, protagonista in prima persona in campo organizzativo. In mattinata si è infatti aperto un campus di Rugby Seven che ha portato a Chiesanuova le rappresentative giovanili di Malta e Monaco, con ragazzi nati dal '97 al 2000, oltre alla nazionale giovanile sammarinese.
Non un incontro estemporaneo, ma frutto di colloqui con le altre federazioni e che certamente avrà un seguito.
Un'esperienza non solo per migliorare l'aspetto tecnico dei ragazzi, ma anche come scuola di vita.

Dopo la riunione tecnica, tutti sul campo – sprezzanti del caldo - per un allenamento congiunto guidati, a rotazione, dai tecnici dei tre piccoli Stati. Domani invece le Nazionali svolgeranno un allenamento individuale per sfruttare al meglio gli insegnamenti ricevuti.

Il camp termina martedì mattina con un torneo triangolare, seguito dalle premiazioni e dal sempre attesissimo terzo tempo. Un impegno quindi di grande valenza per la Federazione Rugby, già pronta a nuove sfide.

Nel video le interviste a:
Christian Mac FARLANE – Segretario Federazione Monegasca Rugby
Joseph Barda – Vice Presidente Federazione Maltese Rugby
Francesco Urbani – Direttore Tecnico Federazione Sammarinese Rugby
Stefania Stefanelli – Presidente Federazione Sammarinese Rugby


fm

Riproduzione riservata ©