Logo San Marino RTV

Europei U16: Kosovo e Cassar travolgenti

6 lug 2015
Europei U16: Kosovo e Cassar travolgentiEuropei U16: Kosovo e Cassar travolgenti
Europei U16: Kosovo e Cassar travolgenti - La prima in campo FIBA del Kosovo è da ricordare, il solito Cassar trascina Malta alla vittoria su A...
E' stata, almeno fino ad ora, la giornata del Kosovo, che per la prima volta nella storia partecipa ad una competizione fiba. L'84-27 con cui i kosovari si sono imposti su Gibilterra ha confermato le attese che già c'erano alla vigilia, ma dall'altra parte ha sorpreso anche per la qualità dell'intera rosa. Miglior realizzatore è stato Atik Koshi, che ha trascinato la sua squadra con 16 punti, circa il 20% del totale.
Nella prima giornata dell'europeo under 16 è arrivata anche la vittoria del Galles nella sfida inaugurale di questa mattina alle 11.30.
Non è stata però una passeggiata per i gallesi dal momento che la sfida è stata in bilico fino al termine. Decisivo il secondo quarto, quando il Galles ha preso il largo con 22 punti portandosi a +10. A decidere il match i 2 punti di Thomas Mottram e il punto sicurezza di Joseph Harding.
Nel girone A balza al primo posto Malta, che nel tardo pomeriggio ha avuto la meglio su Andorra, dopo una sfida interminabile e sempre in bilico che si è decisa dopo un overtime e che i biancorossi hanno vinto per 81-74. Incredibile la prova di Kurt Cassar, che con i suoi due metri di altezza o poco meno ha segnato cinquanta punti.
Tra pochi minuti sarà infine l'ora dei biancazzurri che debutteranno contro l'Albania in una sfida molto difficile. Tutte le partite biancazzurre si potranno rivedere in differita sul canale 93 del digitale terrestre a partire delle 23:50.

Paolo Santi

Riproduzione riservata ©