Logo San Marino RTV

Special Olympics: il medagliere biancazzurro si arricchisce di 5 medaglie di bronzo

29 lug 2015
L'abbraccio fra Deborah e GiuseppeSpecial Olympics: il medagliere biancazzurro si arricchisce di 5 medaglie di bronzo
Special Olympics: il medagliere biancazzurro si arricchisce di 5 medaglie di bronzo - Arrivano dalle ragazze della ginnastica ritmica, che in California si sono fatte notare anche per ra...
Un debutto da podio: la prima volta della ginnastica ritmica di San Marino agli Special Olympics vale in tutto 5 medaglie di bronzo.
Nervi saldi, un tutt'uno con la musica e gli attrezzi, forti di mesi di allenamento le due atlete sammarinesi si sono esibite con emozione armoniosa davanti ai giudici internazionali. Michela Angeli ha strappato alla IV divisione, la più esigente di Special Olympics, 4 medaglie di bronzo: palla, clavette, cerchio e all around, ossia la somma di tutte le discipline.
Per Deborah De Mattia il debutto assoluto, in prima divisione, con in più l'emozione di avere sugli spalti il fidanzato Giuseppe, in versione supporter dopo l'argento conquistato nei 50 rana: lei col nastro ci sa fare e l'ha preso al laccio tre mesi fa, ma è con il cerchio che ha conquistato la medaglia di bronzo. E mi scuseranno i lettori ed i colleghi sportivi se lo storico debutto sammarinese nella ritmica mondiale meritava un approccio più tecnico, ma a onor del vero la coppia di fidanzati sammarinesi ha monopolizzato l'attenzione di tutti dentro e fuori la palestra, compreso un improbabile Babbo Natale californiano che si aggira per il campus UCLA.

E via per mano, ci sono tante cose oltre alle medaglie da festeggiare. Ma la pausa durerà il tempo di una cena: a Los Angeles, in questa settimana di competizioni, c'è ancora tanta strada da fare.

Nel video l'intervista a Deborah De Mattia e Giuseppe Michelotti

Sara Bucci

Riproduzione riservata ©