Logo San Marino RTV

Special Olympics: tre bronzi e due argento per la ginnastica artistica

2 ago 2015
Davide SimonelliSpecial Olympics: tre bronzi e due argento per la ginnastica artistica
Special Olympics: tre bronzi e due argento per la ginnastica artistica - A Los Angeles un bottino di medaglie anche nell'ultima giornata di competizioni
Si porta a casa molto di più di un medagliere che supera le barriere e le aspettative. Ultime premiazioni al Centro Congressi di Los Angeles: nelle immagini del video l'oro di Davide Simonelli, che nel bowling è arrivato primo nel singolo e che nell'unificato ha vinto l'argento. A medaglia anche le bocce, con la veterana degli Special Elena Gualandra. La competizione si chiude con il passo leggero della ginnastica artistica (3 bronzi e due argenti per Melissa Mancini e Beatrice Cellarosi tra volteggio, corpo libero e alla trave) mentre l'edizione sarà ricordata per il debutto della ritmica.
La pluripremiata Michela Angeli non si separa dalle sue medaglie: il peso di mesi di allenamento si portano volentieri al collo, soprattutto quando valgono riconoscimenti da star.
Ricapitolando: 2 ori, 8 argenti, 10 bronzi; per quanto relativo il palmarès ha un suo peso anche perché gli ambasciatori speciali di San Marino erano solo 11. Ma è l'esperienza che arricchisce, più del mero riconoscimento sportivo. Quando una olimpiade speciale si chiude, la speranza è che la torcia non smetta di incoraggiare chi continuerà a dare il massimo. "Reach up", ancora: altrimenti il sogno americano rischia di rimanere imbrigliato nella retorica.
Nel video l'intervista a Sara Sergiani, coach ginnastica ritmica ed a Michela Angeli, atleta Federazione Sport Speciali RSM ,

Sara Bucci

Riproduzione riservata ©