Logo San Marino RTV

Consultinvest Pesaro: ad Avellino la partita scappa in due minuti d'Inferno

5 ott 2015
Consultinvest Pesaro: ad Avellino la partita scappa in due minuti d'InfernoConsultinvest Pesaro: ad Avellino la partita scappa in due minuti d'Inferno
Consultinvest Pesaro: ad Avellino la partita scappa in due minuti d'Inferno - Non basta un ottimo primo tempo ed un finale orgoglioso alla Consultinvest Pesaro...
Non basta un ottimo primo tempo ed un finale orgoglioso alla Consultinvest Pesaro, che deve fare mea culpa per un finale di terzo quarto in debito di fiato: il canestro di Semaj Christon sembrava aprire ad un finale diverso per la VL, che invece si è vista passare tra le dita il prologo del successo irpino: Cervi prima, e soprattutto le due bombe consecutive di Nunnally e Blums, prima del lay-up con fallo subito di quest'ultimo, firmano un parziale di 11-0 sulla terza sirena che taglia le gambe ad una Consultinvest fino ad allora pressoché perfetta.
Complesso rimediare al -12 così creatosi, anche se gli uomini di Riccardo Paolini ricuciono lo strappo fino al -4 che sul 73-69 con la bomba di Shaquielle McKissic fa tremare di timore il PalaDelMauro di Avellino. La Sidisgas si dimostra però squadra matura e con gli attributi, respingendo l'assalto pesarese dell'ultimo minuto con la calma olimpica in lunetta di Janis Blums, tra i migliori con 11 punti a referto. Indispensabile anche l'apporto di Taurean Green e Riccardo Cervi, 13 punti a testa con l'italiano a firmare anche un doppia doppia con 10 pesantissimi rimbalzi.
Il miglior marcatore della serata è però in casacca biancorossa e risponde al nome di Shaquielle McKissic, autore di 29 punti conditi da 5 triple su 10 tentativi, oltre a 10 rimbalzi. Semaj Christon contribuisce con 17 punti. Se la VL saprà cavalcare a dovere l'entusiasmo e la qualità di questi due campioncini di 23 e 24 anni, potrebbe saltare fuori un campionato molto interessante in casa Pesaro.
L'esordio fa ben sperare, ma sperare non fa classifica: i due punti se li prende Avellino col risultato finale di 77-73. Esordio all'Adriatic Arena fissato per domenica prossima contro Pistoia: palla a due alle 18:15 per inseguire la prima vittoria stagionale.

LP

Riproduzione riservata ©