Logo San Marino RTV

Nuoto, Gran Prix d'Inverno: si chiude una grande terza edizione

31 gen 2016
Nuoto, Gran Prix d'Inverno: si chiude una grande terza edizioneNuoto, Gran Prix d'Inverno: si chiude una grande terza edizione
Nuoto, Gran Prix d'Inverno: si chiude una grande terza edizione - Decine di atleti - tra cui il meglio del movimento azzurro - ha affollato gli spalti del Multieventi...
Nell'ultimo weekend di gennaio, la piscina olimpica del Multieventi è certo il centro attrattivo di tifosi, tecnici e società facenti parte del movimento natatorio italiano, con particolare riferimento agli atleti di interesse nazionale quali sono i super campioni azzurri già affermatisi l'anno passato sui palcoscenici di Kazan e Netanya, e pronti in questo a dare l'assalto all'Olimpiade di Rio de Janeiro passando magari anche da soddisfazioni continentali agli Europei di Londra.
Alla ricerca della condizione migliore, in un periodo caratterizzato dai pesanti carichi di lavoro sotto gli occhi del CT Butini, si sono distinti i vari Bizzarri, Ferraioli, Rivolta, Di Pietro, Ciccarese, Sabbioni e Musso. Per Simone Sabbioni in particolare si trattava quasi di una gara di casa, essendo lui riminese e spesso e volentieri da queste parti. Nella categoria ragazze è addirittura caduto il primato italiano sui 50 dorso, da oggi appartenente a Costanza Cocconcelli che ha fermato il crono sui 29''58.
Tanti i nuotatori biancazzurri che – visionati dal CT Coconi – hanno condiviso la vasca con mostri sacri di questo sport e togliendosi non poche soddisfazioni in gara: tre piazzamenti a podio con Perazzini (100 farfalla), Ruggeri (400 misti), Ciavatta (100 rana), Zanotti (50 dorso) e Camassa (50 dorso). Si confermano in testa al podio, come già successo ieri, Linda Canti nei 100 rana e Thomas Valenti nei 200 dorso, categorie ragazzi.
A livello collettivo, nessuno ha fatto meglio del Team Veneto, che si impone sulla Rappresentativa Federale Sammarinese, precedente lo Sport Village Pesaro.

LP

Riproduzione riservata ©