Logo San Marino RTV

VL Pesaro, matata la capolista: 90-80 su Reggio Emilia

14 feb 2016
VL Pesaro, matata la capolista: 90-80 su Reggio EmiliaVL Pesaro, matata la capolista: 90-80 su Reggio Emilia
VL Pesaro, matata la capolista: 90-80 su Reggio Emilia - La vittoria che non ti aspetti matura nei quarti centrali, a cavallo dell'intervallo.
La vittoria che non ti aspetti matura nei quarti centrali, a cavallo dell'intervallo. La Grissin Bon capolista scende all'Adriatic Arena con l'obiettivo di difendere il primato priva di Gentile, Veremeenko, Lavronovic e Aradori.
Golubovic e Lydeka sono i grandi protagonisti dell'avvio di partita, con rispettivamente 8 e 10 punti a referto nel primo quarto. Lydeka ci mette dentro anche 5 rimbalzi, mentre Daye piazza 7 punti con 4/4 ai liberi da 0 a 10 minuti.
Il secondo quarto è di T-Lacey, che mette 10 punti comprensivi di due bombe su due tentativi dall'arco, mentre Daye è già a 15, con Reggio Emilia a guadagnare la via degli spogliatoi sul -7.
Gli emiliani danno l'impressione di poter rientrare in partita in qualsiasi momento, ma Semaj Christon e Lydeka contribuiscono a tenere a distanza gli avversari e addirittura a scavare il solco che sulla bomba di Lacey al 28' è di 17 punti in favore della Consultinvest.
Pesaro è padrone della partita, gambe e braccia non tremano più e con una prova corale di grande spessore - con tutto il quintetto base in doppia cifra e Lydeka in doppia doppia - mette le mani su una grande vittoria, la reazione che ci voleva dopo lo scivolone di Bologna.
Finisce 90-80 il lunch match tra Consultinvest e Grissin Bon: la palla ora torna a Torino e Capo d'Orlando, impegnate in trasferta, per rispondere sul campo al successo potenzialmente determinante, in ottica salvezza, degli uomini di Paolini.

LP

Interviste a Riccardo Paoli (Coach Consultinvest Pesaro) e Massimiliano Menetti (Coach Grissin Bon Reggio Emilia)

Riproduzione riservata ©