Logo San Marino RTV

Little League: l'Italia vince e vola alle World Series

23 lug 2016
I sammarinesi Ercolani e Beccari
I sammarinesi Ercolani e Beccari
Grandissimo risultato per il baseball giovanile. L'Italia batte 5-1 la Repubblica Ceca nella finale della Little League e rappresenterà l'Europa alle World Series negli Stati Uniti. In Polonia gli azzurri hanno chiuso il torneo con 5 vittorie e una sola sconfitta, quella patita in semifinale proprio contro la Repubblica Ceca al termine di una partita molto combattuta. Gli azzurri, dopo aver vinto la seconda semifinale contro l'Olanda, sono andati a prendersi la rivincita nella finale per il titolo.
A questo torneo l'Italia è rappresentata dall'Emilia Romagna, che in squadra conta anche di due giocatori sammarinesi: Alessandro Ercolani e Alessandro Beccari. Proprio Ercolani ha chiuso sul monte la finale contro la Repubblica Ceca con 2 strike out e un eliminato al volo.
Grazie a questa vittoria l'Italia è tra le 16 squadre (8 americane e 8 internazionali) qualificate alle World Series dal 18 al 28 agosto a Williamsport in Pennsylvania, dove affronteranno le rappresentanti degli altri continenti. Il debutto il 18 agosto contro la rappresentante dell'Australia.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©