Logo San Marino RTV

Baseball: T&A affonda in gara1, 8-3 per Rimini

29 lug 2016
T&A affonda in gara1Baseball: T&A affonda in gara1, 8-3 per Rimini
Baseball: T&A affonda in gara1, 8-3 per Rimini - Nell'altra semifinale scudetto Bologna ha battuto Nettuno 2-0 e conduce la serie dopo il primo incon...
Partenza in salita per la T&A San Marino nella prima partita di semifinale Scudetto, che ha premiato i detentori del titolo di Rimini col punteggio finale di 8-3.
A pesare, allo Stadio dei Pirati, sono il primo ed il quinto inning, che portano in dote ai neroarancio la bellezza di 7 punti: la valida di Desimoni apre la breccia che il bunt di Retrosi, la base ball a Flores ed il singolo di Mayora sostanziano nel primo punto di serata. La successiva rimbalzante dell'ex Jairo Ramos spinge sul cuscino di casa base pure il raddoppio.
La T&A si riporta in carreggiata nel successivo attacco, grazie al triplo di Colmenares che dimezza il ritardo sul singolo di Ermini.
Di lì in avanti comandano sul monte, almeno fino al quinto inning, quando il crollo verticale di Camacho apre le porte della vittoria a Rimini: con un out già a referto, Di Fabio piazza un triplo che vale il 3-1 sulla base ball a Flores. Il doppio di Mayora pone termine alla serata di Camacho, rilevato da Fracchiola che parte eliminando al piatto Ramos, incassando però il singolo al centro di Bertagnon che coglie impreparati un po' tutti e vale addirittura il 7-1; di fatto, la fine delle ostilità.
Nel finale c'è spazio per l'8-1 con la volata di Zappone, mentre la T&A sale fino all'inutile 8-3 con il doppio di Colmenares ed il singolo di Imperiali.
La serie al meglio dei sette incontri si aggiornerà questa sera, sempre in via Monaco. Al Gianni Falchi, intanto, la Fortitudo Bologna parte col piede giusto battendo 2-0 Nettuno nell'altra semifinale tricolore.

LP

Riproduzione riservata ©