Logo San Marino RTV

Nuoto, amarezza mondiale per Dotto e Di Pietro

10 dic 2016
Mondiali nuoto in vasca cortaNuoto, amarezza mondiale per Dotto e Di Pietro
Nuoto, amarezza mondiale per Dotto e Di Pietro - Centrata la finale, manca l'ultimo guizzo ai finalisti azzurri dei 50 stile libero e 50 farfalla.
Resta l'amaro in bocca per i risultati maturati nella quarta giornata dei mondiali in vasca corta di Windsor, per gli azzurri da finale: Dotto e Di Pietro falliscono l'obiettivo podio. Il velocista, in una finale in cui Morozov sbaglia quasi tutto, non chiude che sesto in 21''39. Il successo è del carneade Jesse Puts, olandese iridato. Il bronzo è del lituano Bilis.

Non può gioire nemmeno Silvia Di Pietro: conquistata la finale nei 50 farfalla, la romana ha chiuso al quinto posto, che in termini assoluti non è certo male, ma non certo quello a cui aspirava.

Parlano russo le staffette maschili dello stile libero: 1'24''32 il crono del successo degli europei nella 4x50, 6'52''10 quello nella 4x200; in entrambe le occasioni gli Stati Uniti hanno preceduto il Giappone sul podio.

Buona giornata, quella di ieri, per i nuotatori del Sol Levante: Ikee e Igarashi si infilano al collo due bronzi nei 50 farfalla e 400 stile libero femminili, mentre Koga si spinge fino all'oro nei 50 dorso maschili.

Solita cannibale la Hosszu, che domina i 100 misti femminili davanti a Seebohm ed Atkinson.

LP

Riproduzione riservata ©