Logo San Marino RTV

Nuoto, a Windsor tocca a Detti e Paltrinieri

10 dic 2016
Gregorio Paltrinieri
Gregorio Paltrinieri
Continua il dominio russo nelle staffette di Windsor: la 4x50 maschile strappa il miglior tempo nelle qualificazioni, dove viene scremata a sorpresa la Francia.

Una certezza invece Katinka Hosszu, migliore nelle batterie di 200 misti di oltre un secondo sulla Cox. Il britannico Litchfield fa invece registrare il miglior tempo nelle qualificazioni alla finale dei 400 misti maschili, mentre i 100 farfalla registrano il best time nelle qualificazioni (56''11) della favoritissima Worrell, mentre la Hosszu è pronta al colpaccio.

Al solito foltissime le batterie dei 100 stile libero maschili: ben 16, nella terzultima anche Luca Dotto, a caccia di rivalsa dopo la prestazione sottotono di ieri nella finale dei 50 metri, vinti da Puts. Non esattamente brillante nemmeno oggi, il velocista azzurro, che entra in semifinale col 14° tempo (47''78): in spolvero il lituano Bilis, bronzo nei 50 stile di ieri. Clamorosamente eliminato il grande favorito Vladimir Morozov, che col crono di 47''82 è tagliato.

Di Pietro e Ferraioli in vasca per i 50 stile libero: anche qui 16 batterie per determinare le semifinali, che registrano la buonissima prestazione delle azzurre che fanno segnare il terzo quinto tempo, alle spalle della danese Jeanette Ottesen.

In acqua anche Scozzoli per i 50 rana, attesissimi dopo il bronzo sui 100 metri: il ravennate ha fatto segnare l'ottavo tempo delle batterie, qualificandosi alle semifinali.

Nessuna presenza italiana nella 4x200 stile libero femminile, dominata dagli Stati Uniti, di 5'' più veloci della Cina.

Da poco in acqua Paltrinieri e Detti per le batterie dei 1500 stile libero, dove i due azzurri sono grandi favoriti per occupare due terzi del podio.

LP

Riproduzione riservata ©