Logo San Marino RTV

Eurolega: col Fenerbahce non basta la miglior Milano

7 gen 2017
Eurolega: col Fenerbahce non basta la miglior Milano
Eurolega: col Fenerbahce non basta la miglior Milano
La prova del 9 è su uno dei parquet più caldi d'Europa, dove pure l'Olimpia Milano sfodera una delle migliori prestazioni delle ultime settimane. Ma non basta. Il filotto di sconfitte sfiora la doppia cifra dopo l'86-79 di Istanbul, dove le Scarpette Rosse spaventano il Fenerbahce, che parte malissimo all'uscita dagli spogliatoi, scontando l'aggressività milanese che vale il 10-0 in apertura di secondo tempo.

La qualità dei singoli fa però tutta la differenza del mondo: i muscoli di Udoh e i punti di Nunnally (19 alla fine), lanciano i vice campioni d'Europa verso la vittoria numero 10 nel Round Robin di Eurolega. Decisivi – ai fini della vittoria sull'Emporio Armani Milano – i canestri pesanti di Gigi Datome, mentre l'MVP della scorsa Serie A – James Nunnally – piazza la tripla decisiva a 36 secondi dalla sirena. Utopico, per come ci arrivava, pensare che Milano potesse stare in partita in casa di una corazzata di questo calibro fino a pochi secondi dalla fine.

Eppure un grande Kalnietis (20 punti e 7/10 dal campo) e le positive prestazioni dei vari McLean ed Hickman hanno permesso all'Olimpia di fare gara pari con chi corre per vincerla, questa competizione. I soli quattro successi che relegano i campioni d'Italia all'ultimo posto insieme al Galatasaray non rendono giustizia alle qualità di un roster in cui Repesa dice di credere e col quale vuole competere, nonostante l'indolenza mostrata a più riprese nelle ultime settimane del 2016.

Posticipato intanto il volo di rientro di questa mattina: l'aeroporto di Istanbul – l'Ataturk – è infatti rimasto chiuso per via della violenta nevicata abbattutasi ieri, costringendo l'Olimpia ad un ulteriore giorno nella capitale turca.

LP

Riproduzione riservata ©