Logo San Marino RTV

Sport Speciali, Felici confermato presidente: "Un torneo internazionale a San Marino nel 2017"

24 gen 2017
Filiberto FeliciFederazione Sport Speciali, Felici confermato Presidente
Federazione Sport Speciali, Felici confermato Presidente - La Federazione Sammarinese Sport Speciali proseguirà la sua attività sotto la guida di Filiberto Fel...
Va avanti tra continuità e innovazione la Federazione Sammarinese Sport Speciali. Che conferma il presidente uscente Filiberto Felici, eletto con 68 voti contro i 33 di Nubbia Reggini, e buona parte del Consiglio Federale. A comporlo quattro membri della “lista Felici” - Bruno Muccioli, Anna Maria Paoletti, Daniele Marchetti ed Eligio Maiani - affiancati da due piacevoli novità assolute. "Finalmente abbiamo potuto inserire nel board un rappresentante degli atleti, che sarà Paolo Bindi - spiega Felici - e con lui Paola Carinato, che invece rappresenterà i nostri tecnici, dei quali era già coordinatrice".


Il terzo mandato consecutivo di Felici si apre con un appuntamento di primissimo piano alle porte, i Mondiali Invernali di Special Olympics, in programma in Austria dal 14 al 25 marzo. Nei quali San Marino schiererà quattro atleti: Ruggero Marchetti e Thierry Mancini nello sci alpino, Stefano Gianessi nello sci di fondo e Marco De Angelis nella corsa con le ciaspole. "Il Mondiale è un'esperienza che avvicina gli atleti a realtà non comuni per loro - osserva Felici - facendoli crescere sotto il profilo della funzionalità e dell'autonomia. Questo per noi è più importante che vincere medaglie. Anche se - aggiunge sorridendo - sappiamo che ne porteremo a casa, siamo allenati".

Venendo agli obiettivi per il futuro,tra i punti all'ordine del giorno del Consiglio Federale c'è l'organizzazione di un torneo internazionale a San Marino. Che, spiega Felici, "si svolgerà o subito prima o subito dopo l'estate". Nel 2016 è stato il turno del calcio a 5 unificato, con la Special Cup che a settembre ha portato a Montecchio sette squadre – tra le quali le Nazionali di Monaco e Repubblica Ceca – e ospiti d'eccezione come Ciccio Graziani. Per il 2017 non c'è ancora nulla di deciso, ma qualcosa si farà di sicuro. "Abbiamo già alcune idee - dice il Presidente - però dobbiamo ancora decidere su quale sport puntare, visto che ne pratichiamo 12".


Nel video l'intervista a Filiberto Felici

RM

Riproduzione riservata ©