Logo San Marino RTV

Atletica leggera: podi e titoli indoor per il GPA San Marino

29 gen 2017
Atletica leggera: podi e titoli indoor per il GPA San Marino
Melissa Michelotti si laurea campionessa regionale nel salto in alto con la misura di 1,63 – ottenuta a Modena. L’atleta del GPA San Marino conferma la sua crescita: “Sta migliorando di forma, il che ci fa ben sperare in vista dei Giochi di San Marino a maggio” – commenta il tecnico Davide Molinari.

Giulia Gasperoni (categoria allieve) è d’argento nel salto triplo con la misura di 10,4 – “un risultato che conferma lo stato di forma dell’atleta e consolida il primato nazionale ottenuto una settimana fa in una pedana difficile che non aiuta i saltatori” – sottolinea l’allenatore Eraldo Maccapani.

La compagna di squadra Diana Colombini corre il suo personale sui 60 metri in 8''67. Sulla stessa distanza Sofia Bucci ferma il cronometro sui 9''00, Alessia Selva a 9''46.

Non sono da meno i più giovani che al PalaIndoor di Ancona stabiliscono nuovi record nazionali. Il quattordicenne Nicolas Manzaroli corre i 200 metri in 25''21, abbassando il primato sammarinese di oltre 1''. Sempre sui 200, corrono sotto i 30'' anche Lorenzo Michelotti (27''78) e Andrea Cesarini (28''87).

La coetanea Giorgia Cesarini – sotto la guida di Paola Carinato – balza a 9,22 nel triplo, mentre Andrea Tonti getta il peso da 4 kg a 6,72 metri.

La massima soddisfazione arriva con la staffetta 4x200
, dove Lorenzo Michelotti parte dai blocchi in quinta corsia, conscio di avere il difficile compito di lanciare la staffetta per ottenere una buona posizione nel cambio. Trasmette il testimone a Matteo Gasperoni senza intoppi, il quale mantiene il vantaggio. Nicolas Manzaroli è il terzo staffettista e parte velocissimo con una frequenza altissima, contribuendo al nuovo record sammarinese cadetti. Andrea Cesarini chiude la prova in 1'54''10.

LP

Riproduzione riservata ©