Logo San Marino RTV

Ippica: riparte alla grande la stagione agonistica per le amazzoni della FIS

5 feb 2017
Barbara Di Gregorio
Barbara Di Gregorio
Inizia con un weekend positivo la stagione agonistica per le amazzoni della FIS, durante il weekend di fine Gennaio presso il Nuovo Centro Ippico Cervese “Le Siepi” di Cervia si è svolto un Concorso nazionale B0* di Salto Ostacoli seguito, nella giornata di domenica 29 Gennaio, da un Concorso Promozionale di Dressage.
Nelle gare di sabato 28 gennaio, buon quarto posto per Barbara Di Gregorio dell’ASE Pennarossa su Owens in categoria B100 a fasi consecutive, penalizzata da un errore in seconda fase nonostante un buon tempo.
Grande soddisfazione per il percorso netto per Valentina Vincenzi del C.E. Valgiurata su Mooby in categoria L60 di precisione.
Molto positiva anche la giornata di gare di domenica 29 gennaio che ha visto le amazzoni sammarinesi impegnate anche in gare di Dressage. Ottimo risultato e meritatissimo primo posto per Valentina Vincenzi su Mooby in categoria E80, la giovane amazzone del C.E. Valgiurata, seguita dall’Istruttore Tommaso Lonfernini, ha ottenuto anche un buon percorso netto in categoria L60 di precisione. Due preziosi posti sul podio della E200 di Dressage per le amazzoni sammarinesi dell’ASE Pennarossa sotto la guida dell’Istruttrice Jessica Parma: Vittoria Gusella su Twister conquista il primo posto seguita in seconda posizione da Barbara Di Gregorio su Owens. Primo posto ex-equo in categoria B110 a fasi consecutive per Sara Mussoni e Barbara Di Gregorio. La FIS – Federazione Ippica Sammarinese nel complimentarsi con le amazzoni che hanno preso parte al Concorso Nazionale di Cervia, desidera sottolineare l’impegno e la dedizione che queste giovani atlete –
sotto la preziosa guida dei loro Istruttori e con il supporto costante delle loro famiglie – dimostrano nel partecipare a questi eventi agonistici.

Riproduzione riservata ©