Logo San Marino RTV

Basket, Reggio Emilia torna al successo

7 feb 2017
Reggio Emilia torna al successo
Reggio Emilia torna al successo
Achille Polonara torna ai suoi livelli e Reggio Emilia ritrova la strada per la vittoria. Netta, per 98-84, quella maturata ieri sera al PalaBini. Ancora un cantiere aperto – quello emiliano – almeno stando a Max Menetti, che trova risposta da un ottimo Della Valle e dalla classe senza età di Kaukenas. Merita menzione anche la prestazione di Riccardo Cervi, a un rimbalzo dalla doppia doppia in abbinata ai 15 punti marcati.

Prosegue l'operazione recupero in casa reggiana: prossimo al rientro anche Pietro Aradori, potenzialmente reclutabile per il big match con Venezia.

Emiliani che cercano invano di scappare nel primo quarto: il nuovo allungo appena prima di rientrare negli spogliatoi, guadagnati sul 48-39 coi liberi di Della Valle.

Il vantaggio lievita fino alla doppia cifra, mentre Polonara prosegue nella sua serata perfetta dall'arco: 15 dei 25 punti prodotti sono frutto delle cinque bombe tentate.

Brindisi si organizza per risalire in un quarto quarto affrontato sotto di 10 punti: Goss Carter e Moore riportano l'ENEL a due possessi di distanza, ma una volta ancora è Polonara a ricacciare indietro gli ospiti, con l'ennesima tripla su scarico di Needham.

Kaukenas – con 7 punti negli ultimi 10 minuti – chiude ogni spiraglio, così che il filotto di sconfitte consecutive è arginato a quattro: 96-84 il finale.

LP

Riproduzione riservata ©