Logo San Marino RTV

Mya Gym: prova memorabile a Reggio Emilia

8 feb 2017
Grandi soddisfazioni per Mya Gym nello scorso fine settimana, in occasione della prima prova del campionato regionale UISP di Reggio Emilia. Sabato è stata la volta delle più giovani ginnaste di casa (3° categoria esordienti), per molte di loro il debutto in categoria. Strepitosa la prova al corpo libero di Alice Gasperoni ed Emma Guida, che occupano i primi due posti del podio. Quarta e quinta Sofia Zanotti e Giulia Santi, nonostante la poca esperienza agonistica.

Nel pomeriggio anche le allieve, capaci di monopolizzare letteralmente il podio di categoria: Michela Cierighini, Annalisa Vannoni e Alice D'Elia davanti a tutte, compresa Stefania Fattori - ottima quarta classificata. Solo 13° Sofia Buenafe, in gara nonostante non fosse in perfette condizioni. Fine settimana indimenticabile per Michele Chierighini, che si impone anche al cerchio, dove anche Annalisa Vannoni centra la seconda medaglia di giornata chiudendo il podio nonostante la perdita dell'attrezzo.

Sabato sera la 4° categoria allieve, con Caterina Arcangeli a misurarsi a questo livello e a strabiliare la platea con una prova pressoché perfetta e chiusa col primo posto, frutto degli esercizi con palla, clavette e nastro.

La domenica lancia le competizioni Junior: Anna Tamagnini e Sofia Mazzucco - all'esordio - si aggregano a Elettra Massini, Sofia Arcangeli e Cecilia D'Elia, che vantavano già diverse gare in categoria sulle spalle. Agrodolce il risultato di Elettra Masini, quarta alle clavette e quinta al cerchio: la perdita di un attrezzo le ha tarpato le ali in vista di un prestigioso piazzamento. Discorso estendibile anche ad Anna Tamagnini, mentre Sofia Arcangeli, Sofia Mazzucco e Cecilia D'Elia hanno ceduto all'emozione, rimandando soltanto l'exploit in categoria.

Un weekend decisamente positivo per Mya Gym, che punta ora la prima prova regionale FGI Gold di Cervia, domenica prossima.


LP

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©