Logo San Marino RTV

Eurolega: CSKA a valanga, Real all'ottava vittoria di fila

10 feb 2017
CSKA a valanga, Real all'ottava vittoria di fila
CSKA a valanga, Real all'ottava vittoria di fila
Per dare una spallata alla crisi il CSKA Mosca si affida alla sua Megasport Arena, dove è quasi imbattibile e infatti schianta 102-80 la Stella Rossa. Mai in discussione il successo dei russi, avanti di due cifre già a metà partita e infine dilaganti nell'ultima frazione. Nonostante qualche palla persa di troppo il migliore è il solito De Colo con 25 punti, cui si aggiungono i 18 di Kurbanov e i 16 di Teodosic. 16 come Mitrovic, che ci mette pure 9 assist ed è il top di una Stella Rossa uscita dalla striscia di 7 successi col secondo ko consecutivo.

Ora è il turno del Real Madrid, che si mantiene in vetta a +2 dal CSKA col suo 8° squillo di fila, un 77-81 sul parquet di Kazan. Vittoria sudatissima, perché i russi hanno un Langford da 20 e arrivano al 30° avanti di 2. Nel Real Llull gira a vuoto, mentre Doncic compensa i miseri 5 punti con 11 assist e 7 rimbalzi. A metterla nel cesto ci pensano Hunter e soprattutto un Randolph da 7/9 dal campo e 19 punti, di cui 5 nel 9-0 che permette ai blancos di gestire il finale con relativa calma.

Kazan resta penultima con Milano, mentre il Maccabi Tel Aviv si stacca dal gruppetto vincendo 85-84 col Baskonia. Un Goudelock da 21 punti, un Landesberg da 18 e un Mekel a tutto campo e gli israeliani nel terzo quarto fuggono fino a +17. Sembra finita e invece arriva la rimontona degli spagnoli, il cui bomber è, con 17 punti, il sin qui mai brillante Bargnani. Ma sono soprattutto Larkin e un Voigtmann in doppia doppia a spingere Baskonia verso il sorpasso, strozzato all'ultimo dalla disperata difesa del Maccabi.

Chi ringrazia è il Panathinaikos, quinto in solitaria grazie all'81-72 sul Bamberg. Una vittoria di gruppo, come dimostrano i 64 punti del quartetto Singleton-Feldeine-Bourousis-James. Inutili i 18 del tedesco Theis, in ombra sia Gentile che Melli.

Riproduzione riservata ©