Logo San Marino RTV

Mondiali sci: dominio dell'Austria e di Marcel Hirscher

19 feb 2017
Marcel Hirscher
Marcel Hirscher
Era il grande favorito, era l'uomo più in forma dei mondiali e non ha tradito le attese. Marcel Hirscher dopo aver trionfato in gigante, vince il secondo oro ai mondiali di St. Moritz, con un altro capolavoro nello slalom speciale.      
Per il fuoriclasse austriaco, si tratta della nona medaglia della sua straordinaria carriera. Dopo il gigante, anche lo slalom, come non accadeva dal 1996, con Alberto Tomba a Sierra Nevada. 
In testa dopo la prima manche, Hirscher è stato perfetto, ha pitturato tra i pali stretti senza commettere errori, ha mostrato a tutti il perché ha vinto le ultime 5 coppe del Mondo.
Il dominio austriaco si completa con l'argento di Manuel Feller, che chiude con un ritardo di 68 centesimi mentre il tedesco Neureuther si gode un bella medaglia di bronzo, nonostante un distacco di quasi un secondo.
Si deve accontentare del quarto posto, il norvegese Kristoffersen, che solo vede sfumare per soli 11 centesimi una medaglia iridata.
Dalla delusione di Kristoffersen a quella dell'Italia che in campo maschile non vince medaglie per la seconda edizione consecutiva. 
Il migliore degli azzurri è Stefano Gross, solamente nono. 
L'unico sorriso o meglio l'unica medaglia della spedizione azzurra a St Moritz, è quella di Sofia Goggia, bronzo nello slalom in gigante. 

Riproduzione riservata ©