Logo San Marino RTV

Nominato segretario generale dell'Unione Europea Rugby il sammarinese Gilbert Celli

25 feb 2017
Gilbert Celli
Gilbert Celli
Sabato scorso, 10 dicembre, in occasione della 97a Assemblea generale delle Federazioni europee di Rugby, è stato eletto il nuovo Comitato Direttivo del
Rugby Europe (RE).
Questi i membri che guideranno la Federazione Europea nei prossimi 4 anni:

Octavian Morariu (Romania) alla Presidenza del Rugby Europe

Comitato Direttivo:
Vice Presidenti
* Vyacheslav Kopiev (Russia)
* Rob Udwin (England)
* Madeleine Lathi (Sweden)
* Fabien Pelous (France)

Segretario Generale
* Gilbert Celli (San Marino).

Nell’apprendere la notizia, la Presidente della Federazione Sammarinese – Stefania Stefanelli – ha inviato un messaggio di congratulazioni e di buon lavoro all’amico Celli “consapevole che la rappresentanza della piccola Federazione di San Marino in seno all’organo federale europeo è sia un onore, che un riconoscimento di grande importanza per tutto il movimento biancoazzurro. La FSMR è infatti membro della Unione Rugby dal 2007 e gode di stima e apprezzamento in Europa grazie anche al contributo e alla rappresentanza di un sammarinese dalle grandi capacità quale è Celli”.

“Devo essere grato al movimento del rugby San Marino che mi ha permesso di essere in questa organismo europeo – ha dichiarato formalmente Celli – e sono orgoglioso di rappresentare il movimento sammarinese. Ho acquisito esperienza e competenza per molti anni nel rugby per prendere il ruolo di Segretario Generale. Mia intenzione è quella di servire il rugby europeo con entusiasmo e passione.
Sono anche onorato per la fiducia e il sostegno dei membri di Rugby Europe”.

Riproduzione riservata ©