Logo San Marino RTV

4 Podi per la Società Sportiva Ginnastica San Marino

27 feb 2017
4 Podi per la Società Sportiva Ginnastica San Marino
Weekend impegnativo ma ricco di soddisfazioni per la Società Sportiva Ginnastica San Marino.
Su richiesta della Federazione Ginnastica d’Italia – Comitato Regionale Emilia Romagna, sabato 25 febbraio la Società Sportiva Ginnastica San Marino ha organizzato presso il Multieventi Sport Domus di Serravalle la prima prova del campionato Silver Livello LC e LD di ginnastica ritmica.

La prima atleta di casa a scendere in pedana, guidata dall’allenatrice Federica Protti, è stata Giulia Beccari nella categoria LC allieve 1° fascia, la più piccola in gara. Tre esercizi (fune, cerchio e palla) con sommatoria dei tre punteggi.
Prima esperienza in una gara di federazione e primo podio per lei che, con tanta emozione e determinazione, ha comunque dimostrato di promettere bene.

Per la categoria LC allieve 2° fascia, doppio podio. Terzo posto per Annalisa Giovannini e secondo posto per Camilla Rossi. Anche loro hanno eseguito 3 attrezzi con sommatoria di punteggi.
Per Annalisa fune, cerchio e palla, quest’ultima eseguita veramente molto bene. Fune, cerchio e clavette per Camilla che ha dimostrato molto controllo e precisione garantendole meritatamente il secondo gradino del podio.
Altra categoria che ha visto partecipe un’atleta della società di casa è stata la categoria LD allieve 4° fascia dove Giorgia Della Balda ha ottenuto un buonissimo 4° posto dato dai punteggi ottenuti nei tre esercizi che ha eseguito (fune, cerchio e clavette). Buona la sua prestazione e con un pizzico di convinzione in più potrà ottenere risultati sempre migliori.

Stesso discorso per Nina Franchini e 4° posto anche per lei ma nella categoria LD junior 1° fascia. Primo anno per Nina nella categoria junior e anche per lei prima gara dell’anno. Ha eseguito tre esercizi (fune, cerchio e clavette) con un po’ troppa tensione ma siamo sicuri che il grande lavoro che svolge quotidianamente in allenamento verrà ripagato nelle prossime prove.
Ultima atleta in gara per la Società Ginnastica San Marino è stata Alessia Balducci sempre nella categoria LD junior 1° fascia. Qualche errore di troppo al primo attrezzo della rotazione (cerchio) che solitamente esegue molto bene, non hanno comunque offuscato la brillante prova alle clavette e al nastro, tanto che si è aggiudicata un meritatissimo 1° posto. Tanti complimenti per lei e l’attendiamo insieme alle compagne alla seconda prova regionale che si disputerà il prossimo 1° aprile.
Le allenatrici e la società si dichiarano molto soddisfatti e orgogliosi dei risultati raggiunti.
Il weekend agonistico è proseguito nella giornata di domenica 26 febbraio a Parma, dove si è disputata la seconda prova regionale del campionato Gold di Specialità che ha visto protagoniste, accompagnate dall’allenatrice Monica Leardini, l’atleta senior Monica Garbarino e le atlete junior Virginia Morri e Nicole Raschi. Presente a Parma anche la junior Sofia Stefani ma assente poi in pedana per un riacutizzarsi del dolore alla schiena che aveva già compromesso la prima prova e che questa volta purtroppo non le ha neanche consentito di iniziare la gara.
Prima atleta in pedana nella categoria Senior è stata Monica Garbarino che ha migliorato notevolmente i punteggi ottenuti nella prima prova guadagnando il 5° posto alla palla e il 6° alle clavette.

A seguire le atlete junior Virginia Morri e Nicole Raschi, entrambe con palla e clavette.
Prova discreta per loro che le ha piazzate a metà classifica. Da sottolineare il 10° posto al cerchio nella classifica generare regionale di Virginia Morri.

Prossimo impegno agonistico per la Società Ginnastica San Marino domenica 4 marzo con la prima prova del campionato Gold Allieve.

Riproduzione riservata ©