Logo San Marino RTV

Mountain bike, a San Marino la prima tappa dell'Adriaticoast 2017

26 mar 2017
Mountain bike, a San Marino la prima tappa dell'Adriaticoast 2017Mountain bike, a San Marino la prima tappa dell'Adriaticoast 2017
Mountain bike, a San Marino la prima tappa dell'Adriaticoast 2017 - Due i percorsi - uno da 35 e uno da 20 km - con partenza da Gualdicciolo e arrivo ad Acquaviva: 550...
Si è snodata tra sentieri e parchi di San Marino la prima uscita dell'Adriaticoast 2017, un circuito di escursioni in mountain bike composto da 14 tappe tra Romagna, Marche e Toscana. 550 gli iscritti datisi appuntamento questa mattina alle 7:30 a Gualdicciolo, dei quali la metà sammarinesi. Una cinquantina – su 75 tesserati – i membri del San Marino MTB Team, che ha organizzato la tappa odierna ed è una delle squadre fondatrici dell'ormai ventennale manifestazione.

Due i percorsi a disposizione, uno impegnativo di 35 km, riservato ai soli agonisti, e uno "facile" di 20, dislocati lungo strade di servizio e percorsi fuoristrada che hanno toccato anche i parchi di Montecerreto e Montecchio. Santa Mustiola, Murata, Fiorentino, Faetano e Borgo Maggiore le altre località che hanno visto passare i corridori, che hanno chiuso il loro giro ad Acquaviva. Nel mezzo tanti punti di ristoro, a rimarcare il fatto che l'Adriaticoast non è solo impegno sportivo ma anche divertimento e relax.

La manifestazione tornerà a passare da San Marino il 30 giugno, con la tappa in notturna che partirà da Serravalle. Il regolamento prevede due classifiche, una individuale e una a squadre: i premi finali non si assegnano in base al tempo ma alle presenze, perciò vinceranno il corridore che avrà preso parte a più prove e la squadra che farà scendere in pista il maggior numero di tesserati.

RM

Riproduzione riservata ©