Logo San Marino RTV

Tennis: per Isabella Tcherkes Zade nell'ITF under 18 di Bruchkobel semifinale in singolare e conquista nel doppio

8 lug 2017
Tennis: per Isabella Tcherkes Zade nell'ITF under 18 di Bruchkobel semifinale in singolare e conquista nel doppio
Semifinale in singolare e conquista del titolo in doppio. E’ il significativo bottino con cui Isabella Tcherkes Zade, giocatrice della San Marino Tennis Academy, archivia la Head Cup di Bruchkobel, torneo Itf Junior Tour in Germania (Grade 4, terra).
L’allieva di Giorgio Galimberti, accreditata della terza testa di serie, nei quarti ha sconfitto con un periodico 6-3 la francese Maelys Bougrat, numero 7 del seeding, venendo poi fermata nel match che valeva l’ingresso in finale dalla spagnola Carlota Martinez Cirez, impostasi in rimonta (3-6 6-4 6-2 lo score).
Nel doppio, invece, la coppia Tcherkes Zade-Zantedeschi, numero 3 del seeding, ha messo in fila nell’ordine le francesi Gustafsson-Martynov (6-2 6-1), nei quarti le svizzere Magun-Zuger (6-1 6-0), ottava testa di serie, in semifinale la polacca Karolina Jaskiewicz e la slovacca Katarina Kuzmova (6-4 6-1), numero 6 del tabellone, per completare poi il loro percorso netto vincendo per 6-4 6-2 il derby in finale con le altre azzurre Benedetta Ivaldi e Costanza Traversi, prime favorite del torneo.

Buone notizie anche per altre giovani allieve della San Marino Tennis Academy, in particolare Andrea Maria Artimedi ed Erika Di Muzio, che ad Avezzano nelle qualificazioni regionali abruzzesi Under 13-14 per i campionati italiani si sono imposte rispettivamente nei tabelloni Under 14 e Under 13 staccando il pass per la rassegna tricolore.

San Marino Tennis Academy

Riproduzione riservata ©