Logo San Marino RTV

Baseball, domani al via le semifinali scudetto

17 ago 2017
BaseballBaseball, domani al via le semifinali scudetto
Baseball, domani al via le semifinali scudetto - Derby emiliano-romagnolo tra Rimini e Bologna mentre la T&A San Marino ospita a Serravalle il Nettun...
La stagione dell'Italian Baseball League entra nel vivo con le semifinali scudetto che caratterizzeranno il week-end del batti e corri.
Si comincia domani, sui diamanti di Bologna e San Marino, ovvero le due squadre meglio classificate nella regolar season e che avranno anche il vantaggio del fattore campo.
Al "Gianni Falchi" si scriverà un nuovo capitolo della storica sfida tra i pirati di Rimini e la Fortitudo Bologna, che si affrontano in semifinale, dopo aver giocato tre finali consecutive.
A Serravalle, invece, la T&A ospita il Nettuno in una partita tra due squadre che hanno mostrato confortanti progressi e si sono rese protagoniste di una stagione, a dir poco eccellente. .
La cura Nanni ha sicuramente prodotto i suoi effetti e la squadra sammarinese ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori.
Nettuno, invece, ha vinto la scommessa di puntare sui giovani del proprio vivaio.
In sostanza una semifinale tra due formazioni che, statistiche alla mano, praticamente si equivalgono.
Nei play off la T&A potrà contare anche su Fernando Nieve, lanciatore venezuelano con 99 partite in Major League e che proviene dal triplo AAA messicano. 
C'è naturalmente curiosità e c'è attesa per vedere all'opera il nuovo pitcher della T&A, che però dovrà vedersela con Jimenez, che Nanni considera il miglior lanciatore partente della stagione. 
Nettuno dal canto suo, recupera tutti gli infortunati e per la prima volta, potrà contare sul intero roster a disposizione.
Nella stagione regolare, la T&A ha vinto tre delle quattro partite giocate contro Nettuno ma si sa, con i play-off, comincia tutto un altro campionato.     

Riproduzione riservata ©