Logo San Marino RTV

Tennis, al WTA di Tokyo è finalmente Wozniacki!

24 set 2017
Caroline Wozniaki
Caroline Wozniaki
Buona la settima per Caroline Wozniaki, che confermandosi campionessa del WTA di Tokyo mette fine alla striscia di sei sconfitte in altrettante finali disputate in stagione. Sconfitta che in questo caso tocca alla russa Anastasia Pavlyuchenkova, battuta con un perentorio 6-0 7-5.

L'ex n°1 del mondo conferma quanto di buono fatto vedere nella semifinale con l'attuale capoclassifica Muguruza, prendendo subito in mano il gioco e facendo correre avanti e indietro la rivale. Che si trova messa alle strette e sbaglia parecchio: al primo turno di battuta incappa in un doppio fallo e concede un doppio break alla danese, completando l'harakiri con un rovescio leggermente lungo in uscita dal servizio. La Wozniaki invece è una macchina da guerra che regala colpi d'alta scuola, infila un parziale di 16-3 e chiude immacolata il primo set, liquidando la pratica dopo 22' al termine di uno scambio prolungato.

Nella seconda partita invece la danese perde in incisività, permettendo alla rivale di mantenersi sul pezzo. Al servizio però è praticamente impeccabile e la Pavlyuchenkova – nonostante lo 0-30 del settimo game – non si avvicina mai al break, impensierendola poco o niente. Al decimo la russa annulla un match point e agguanta il 5-5, crollando però nel successivo turno di battuta. La Wozniacki si guadagna altri due match point e nel secondo fa festa, sfoderando un'accelerazione di rovescio che induce la Pavlyuchenkova a spedire in rete il dritto. Finisce qui, la danese si consolida al 6° posto del ranking ed è sempre più vicina al Master.

RM

Riproduzione riservata ©