Logo San Marino RTV

Riparte l'Aikido a San Marino!

4 ott 2017
Riparte l'Aikido a San Marino!
Martedì 3 ottobre 2017 è iniziato il 18° Corso di Aikido – l’antica e raffinata Arte Marziale Giapponese - promosso dall’Aikikai San Marino, dove si studiano anche il bastone (jo) e la spada dei Samurai (bokken).
I Corsi, aperti a tutti (e particolarmente indicati per i ragazzi e le ragazze di ogni età), si tengono martedì dalle 19,00 alle 21,00 e giovedì dalle 19,30 alle 21,00 presso la Palestra ex-MESA, strada la Ciarulla, Serravalle.
Info: 335/32.09.38

Che cos’è l’Aikido?
L’Aikido è un’arte marziale giapponese di grande valore spirituale ed educativo. L’Aikido (dal giapponese: Ai = Unione; Ki = Spirito; Do = Via: “La Via dell’Unione degli Spiriti”), fondato dal M. Morihei Ueshiba nei primi decenni del secolo XX, rappresenta l’apice dell’evoluzione delle Arti Marziali giapponesi contemporanee. Utilizza tecniche a mani nude, spada (bokken) e bastone (jo). Slegato dalle competizioni sportive, aperto a uomini e donne di ogni età, l’Aikido propone una Via concreta verso l’Armonia interiore, tra uomo e uomo e con l’intero universo, la costruzione di un profondo e pacato controllo di sé. L’Arte Marziale torna così alle radici interiori più vigorose.

Aikikai San Marino aderisce alla Federazione Lotta, Pesi, Judo e Discipline Associate – C.O.N.S.

Riproduzione riservata ©