Logo San Marino RTV

Eurolega: Milano perde a Tel Aviv, cade in casa il Real

3 nov 2017
Eurolega: Milano perde a Tel Aviv, cade in casa il Real
Quarta sconfitta in cinque giornate per l'Armani Milano che viene letteralmente dominata dal Maccabi Tel Aviv. I padroni di casa volano sulle ali di un Tyus da 12 punti e 15 rimbalzi e sulle giocate dei piccoli, sopratutto quelle di Norris Cole, straordinario in cabina di regia. Milano soffre tremendamente a rimbalzo, 44 a 24 il computo totale dei rimbalzi in favore degli israeliani, 18 a 3 quello dei rimbalzi offensivi. Una serata no per la squadra di Pianigiani, che cede per 79 a 68 e dove gli unici a salvarsi sono stati Bertans con 13 punti e Gudaitis, a quota 11. 
La sorpresa di giornata arriva da Madrid, dove il Real cede in casa ai russi del Kimki e subisce la prima sconfitta europea. 
Doncic ha fallito la tripla del sorpasso, a 18 secondi dalla sirena poi Anderson dalla lunetta ha chiuso i conti, firmando il definitivo 86 a 80.
Un altra vittoria esterna, arriva ad opera del Bamberg che centra il terzo successo in Eurolega, espugnando il parquet della Stella Rossa.
Nella serata del ritorno di Luka Mitrovic, la squadra di coach Trinchieri s'impone a Belgrado grazie ad un primo quarto da 30 punti.
I tedeschi fanno valere la maggior fisicità sotto canestro e vincono per 73 a 67 
Partita molto bella ed equilibrata a Vitoria, con un ultimo minuto al cardiopalma.
Quando il Panathinaikos sembra in pieno controllo, i greci sbagliano due facili attacchi e subiscono il canestro del + 1 a meno di due secondi dalla sirena.
Preziosissima vittoria per i padroni di casa mentre questa volta il finale di gara è amaro per il Panathinaikos, che getta al vento una vittoria quasi certa dopo aver sprecato 5 punti di vantaggio ad un minuto dal termine.
Netto invece il successo del Fenerbahce contro il Valencia.
Una vittoria che permette a Gigi Datome di raggiungere i 1000 punti in Eurolega con una prestazione da 16 punti e 2 rimbalzi.
Un record ed un ruolo da protagonista per il giocatore italiano, nel Fenerbahce campione d’Europa. 

Riproduzione riservata ©