Logo San Marino RTV

T&A: arriva Juan Martin

4 dic 2017
Juan Martin
Juan Martin
A dicembre, con la stagione ancora lontana, il San Marino Baseball ufficializza il primo colpo di mercato dopo aver annunciato Mario Chiarini come nuovo manager della squadra. Al gruppo della stagione 2017 si unisce per primo Juan Martin, catcher 27enne argentino con passaporto italiano.
Nato il 12 maggio del 1990 a Buenos Aires, Juan Martin arriva da un’esperienza recente, in Bundesliga, con i Mannheim Tornados, per i quali ha mostrato buonissima continuità nel box di battuta e ha finito l’anno a 308 di media con 3 fuoricampo e 16 punti battuti a casa. In Germania ha concluso in crescendo con una striscia di nove partite, le ultime, tutte condite da almeno una valida. Dopo l’esperienza tedesca, il 2017 di Juan Martin è proseguito in Indipendent League negli Stati Uniti.
In Nord America ha giocato per l’organizzazione dei Tampa Bay Devil Rays, con l’Italia che per lui non è affatto una novità avendo giocato, tra il 2008 e il 2011, con Ponte di Piave in A Federale. Per lui, che nel passato ha all’attivo anche un importante riconoscimento come giocatore argentino dell’anno nel 2013, è il debutto nell’Italian Baseball League. Dal 2018 sarà a disposizione del manager Mario Chiarini per l’inizio della preparazione e i primi appuntamenti agonistici.

Riproduzione riservata ©