Logo San Marino RTV

Eurolega: bella vittoria del Khimki contro l'Olympiacos

19 gen 2018
Eurolega
Eurolega
Grande prova del Khimki che continua il suo buon momento superando l'Olympiacos Pireo 82-54. I russi salgono in classifica, i greci perdono contatto dalla vetta e rischiano l'aggancio in seconda posizione da parte di Real Madrid, Fenerbahce e Panathinaikos in caso di successi questa sera. A Mosca i padroni di casa giocano una gara in crescendo con 28 punti nel primo quarto, che diventano 49 da metà partita. Gli ospiti non vanno oltre i 16 punti per quarto, con percentuali da dimenticare. 82-54 alla sirena con 19 punti di Shved e 16 di Jenkins.
Vince lo Zalgiris contro il Valencia 86-82. Bella partita con gli spagnoli che tentano la rimonta, ma si fermano nel momento più bello. I lituani piazzano un 13-0 che manda già segnali su come potrebbe finire la sfida. Il Valencia rientra in partita, Pleiss piazza i punti del sorpasso, poi lo Zalgiris allunga di nuovo fino ai liberi finali. 18 punti per Toupane, nel Valencia sono 20 quelli di Pleiss.
89-75 per il Maccabi sulla Stella Rossa. I padroni di casa tornano subito al successo dopo il ko contro l'Olympiacos rimontando il quintetto serbo, che incappa nel secondo ko di fila. A Tel Aviv sono 15 i punti e 7 i rimbalzi per Tyus. Tra gli ospiti 13 per Bjelica. Maccabi che difende l'ottava posizione.
Torna al successo il Barcellona dopo due sconfitte consecutive. Gli spagnoli superano 81-66 il Bamberg. I campioni di Germania giocano una partita senza storia sul parquet dei blaugrana. Nella squadra di coach Alonso 17 punti e 6 palle rubate per Sanders. Nel Bamberg 14 per Lo. Per Hackett appena 2 punti.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©