Logo San Marino RTV

Volley: vincono le squadre sammarinesi

4 feb 2018
Volley: vincono le squadre sammarinesi
Volley: vincono le squadre sammarinesi
Ha fatto bene la sosta alle squadre sammarinesi impegnate nei campionati di volley. La Titan Services batte Cesena al tie-break e riscatta la sconfitta patita nella gara di andata. Un vittoria che interrompe la striscia negativa di 4 ko della squadra di Stefano Mascetti.
Ottimo l'avvio dei sammarinesi che piazzano un uno/due micidiale che mette i Titani subito sul 2-0. 25/15 e 25/19 confermano come l'approccio alla gara della Titan Services sia stato molto positivo. Poi viene fuori Cesena, che nel terzo set inizia a costruire l'incredibile rimonta. Il parziale è punto a punto fino a metà, poi i romagnoli approfittano del momento negativo dei padroni di casa e scappano via andando a chiudere 25/13 il parziale. Quarto set giocato bene da entrambe le squadre, il punteggio premia gli ospiti che lo chiudono 25/20. La partita si decide al tie-break. Qui succede un po' di tutto. La Titan Services va prima sotto poi sopra nel punteggio, alla fine viene ripresa sul 14 pari e la partita si decide ai vantaggi in favore dei biancoazzurri per 16/14. Sugli scudi Farinelli con 36 punti, ottimo Andrea Lazzarini con 17. In classifica la Titan Services è quarta a due punti dall'Atlas Ravenna. Prossimo impegno in trasferta contro l'Atletico Bologna.
Torna alla vittoria anche la Banca di San Marino, che nella sosta di campionato era comunque stata impegnata nella final four di Coppa Emilia Romagna. La squadra di coach Luca Nanni vince 3-1 sul campo del San Martino in Strada. Bene l'avvio con le sammarinesi avanti 25/17, poi un calo nel secondo parziale che favorisce il pari della padrone di casa 25/15. La Banca di San Marino torna avanti ai vantaggi, 30/28 per chiudere 25/19 il quarto set e la partita. Bene la giovane Elena Para e il neoacquisto Angela Jelenkovic. Tomassucci mette 12 punti a referto, Fiorucci e Bacciocchi 11 a testa. Banca di San Marino al comando del campionato con due punti di vantaggio sulla Gut Chemical Bellaria. Sabato prossimo si torna al PalaCasadei contro Ozzano.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©