Logo San Marino RTV

Eurolega: a Belgrado la Stella Rossa supera Milano

10 feb 2018
Stella Rossa supera Milano
Stella Rossa supera Milano
Non riesce all'Olimpia Milano di centrare la terza vittoria consecutiva in trasferta. La squadra di Pianigiani si deve arrendere 100-89. Sulla partita incide soprattutto un secondo quarto nel quale i padroni di casa piazzano un parziale di 12-0 che costringe l'Armani a un lungo inseguimento. Primo quarto equilibrato con il quintetto serbo che allunga fino al +4, poi viene raggiunto in chiusura con la tripla di Theodore del 23-20. Nel secondo quarto la Stella Rossa alza la pressione difensiva e piazza un 12-0. Il massimo vantaggio si registra sul 39-28. Alla fine Milano risale fino al -5 all'intervallo lungo. Nel secondo tempo parte bene Milano con Kuzminskas. Il giocatore dell'Olimpia è ancora protagonista da tre punti nel tentativo di rientro dell'Armani. A 8 secondi dalla sirena è 69-65. Il quarto si chiude con i padroni di casa avanti 71-65. Nell'ultima parte di gara la schiacciata di Lessort produce il massimo vantaggio 82-69 a 6.54. Bertans non ci sta, pesca tripla e fallo, ma la Stella Rossa arriva con troppa facilità a canestro. La Stella Rossa controlla e va a chiudere 100-89.
Sfida avvincente tra Real Madrid e Olympiacos. Con i greci che s'impongono sul filo di lana 80-79, con tanto di instant replay per valutare un contatto sulla sirena. I greci vincono e confermano il secondo posto. Ultimo quarto che vede il Real partire con un 9-0. Reazione greca con un 11-2 di parziale con 8 punti di Printezis. A 28 secondi dalla fine è 79 pari. Strelnieks mette un libero. L'ultimo possesso è degli spagnoli. Ci vuole l'instant replay per valutare il contatto tra Printezis e Campazzo sulla sirena. Vincono i greci 80-79. Non bastano i 27 punti di Doncic ai padroni di casa.

Successo senza grossi problemi per il Fenerbahce che supera sul parquet di casa il Bamberg 77-69. Il quintetto di Obradovic è secondo con l'Olympiacos. Padroni di casa che chiudono sul +10 il primo tempo. Nell'ultimo quarto il Bamberg accorcia un po' il gap, alla fine è 77-69 per la formazione turca. Nicolò Melli gioca 25 minuti con 4 punti a referto, Luigi Datome, 22 con 7 punti. dall'altra parte Daniel Hackett ne segna 11. 

Il Khimki vince 84-74 sul campo dello Zalgiris. Partita punto a punto decisa dalla tripla di Honeycutt a favore degli ospiti. Una sconfitta che lascia tanto amaro in bocca ai padroni di casa che sprecano il +15 iniziale.  

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©