Logo San Marino RTV

Atletica sammarinese, il CT Piovaticci su Europei Piccoli Stati e Giochi del Mediterraneo

6 mag 2018
Massimo PiovaticciAtletica sammarinese, il CT Piovaticci su Europei Piccoli Stati e Giochi del Mediterraneo
Atletica sammarinese, il CT Piovaticci su Europei Piccoli Stati e Giochi del Mediterraneo - Il CT si augura di portare a casa almeno tre medaglie nella rassegna continentale, mentre su Tarrago...
Il mese di giugno sarà ricco di impegni per l'atletica leggera sammarinese, con Eugenio Rossi e compagni che prenderanno parte agli Europei dei Piccoli Stati e ai Giochi del Mediterraneo. La prima delle due manifestazioni - estesa anche ai Paesi dell'area balcanica - è quella sulla quale il CT Massimo Piovaticci punta di più, in termini di risultati. "Oltre a Eugenio Rossi abbiamo l'altro saltatore Matteo Mosconi, Andrea Ercolani Volta - spiega il CT - abbiamo diversi corridori e le staffette si stanno preparando al meglio. Tre medaglie potrebbero essere un numero adeguato, speriamo anche qualcuna in più".

Ai Giochi del Mediterraneo invece sarà decisamente più dura, visto che il livello si alza. "Rossi, Ercolani Volta e Joe Guerra hanno già ottenuto il minimo - aggiunge Piovaticci - in questo mese cercheremo di strapparne qualche altro. Lì il livello è più alto, però in alcune gare possiamo a dire la nostra: nel salto in alto, nella corsa e in particolare gli ostacoli potrebbero esserci sorprese".

Riproduzione riservata ©