Logo San Marino RTV

Buoni risultati per la società sportiva Ginnastica San Marino ai campionati nazionali Csen

19 mag 2018
Ginnastica San Marino
Ginnastica San Marino
Il 4-5-6 maggio si è tenuta al palazzetto dello sport di Bellaria (RN), la prima parte del Campionato Nazionale CSEN di ginnastica ritmica, che si concluderà il 18-19-20 maggio.
In gara numerose atlete della Società Sportiva Ginnastica San Marino.
Venerdì 4 maggio sono andate in scena le categorie Golden, le cui classifiche sono state ottenute per sommatoria dei punteggi dei due esercizi presentati da ogni atleta.
Nella categoria Golden B Junior, buona prestazione per Nina Franchini che si è
classificata all’8° posto. 9° per Alessia Balducci e 10° per Giorgia Della Balda.

Nella categoria Golden B Senior, ottimo 3° posto per Virginia Morri che con due
buone esecuzioni è riuscita a farsi spazio tra atlete di livello, raggiungendo il podio.

A seguire è stata la volta della categoria Golden A Allieve, dove Camilla Rossi e
Annalisa Giovannini hanno dimostrato la loro grande crescita. Titolo di campionessa Nazionale per Camilla e Vicecampionessa per Annalisa.
Nella categoria Golden A Junior, altri due ottimi risultati: 1° gradino del podio per Giulia Casali e 2° per Matilde Tamagnini.
poi la categoria Silver B Senior, con le atlete Maya Tentoni e Maria Letizia Gennari, all’esercizio con la fune. 10° posto per Maya e 14° per Maria
Letizia.
In serata, nella categoria Silver B Allieve, alla fune Alice Meloni e Matilde Ceccoli si sono classificate rispettivamente 10° e 31° su 43 atlete in gara.
Il giorno successivo la gara è ripresa sempre con la categoria Silver B e di scena
ancora le allieve Alice Meloni e Matilde Ceccoli con il loro secondo attrezzo: il cerchio.
Ancora un 10° posto per Alice e 17° per Matilde.
Nella categoria Silver B Esordienti, al corpo libero, le atlete della Società Sportiva Ginnastica San Marino hanno raggiunto i seguenti piazzamenti: 13° Maria Sofia Gallucci, 18° Ludovica Del Vecchio, 22° Agnese Bernardi, 23° Lisa Poggiali, 30° Alice Muccioli e 32° Eva Bombagioni.
Per la stessa categoria, ma all’esercizio palla: 3° posto per Alice Muccioli, 4° posto per Maria Sofia Gallucci, 8° per Eva Bombagioni, 9° per Lisa Poggiali, 13° per Agnese Bernardi e 15° per Ludovica Del Vecchio.
Il primo round di questi Campionati Nazionali si è concluso domenica 6 maggio con le seguenti categorie: per la categoria Silver A Allieve, Lisa Lazzari ha raggiunto la 9° posizione alla fune e un ottimo 2° posto al cerchio.
Per la categoria Silver A Esordienti, ottimo 2° posto alla palla e 5° posto al corpo
libero per Gioia Casali. Per il 2° livello 3° Categoria, alla palla, Giada Casali si è piazzata al 52° posto, mentre Laura Ceccarini ha raggiunto il 15° posto su 79 atlete in gara. Giulia Marini ed Elisa Cescutti, al nastro, si sono piazzate rispettivamente al 31° e al 40° posto.

Riproduzione riservata ©