Logo San Marino RTV

Coppa Italia Femminile di Rugby a 7: con il 3° posto, le Pellerossa staccano il biglietto per la Finale Nazionale

22 mag 2018
le Pellerossa
le Pellerossa
Con il quarto posto nell’ultima tappa della Coppa Italia di Rugby Femminile a 7, disputata domenica 20 maggio a Imola, le Pellerossa (formazione femminile del Rimini Rugby) conquistano la finale Nazionale che vedrà affrontarsi le prime tre formazioni di ogni girone territoriale, in programma a Calvisano il 2 e 3 giugno prossimi, contemporaneamente alla finale scudetto per il Campionato di Serie A.
Una panchina cortissima quella a disposizione di coach Ferrillo domenica a Imola. Le Pellerossa si impongono sull’ Imola per 28 a 7 e contro il Formigine con un netto 35 a 0. Sarà il Carpi a fermare la corsa delle riminesi con un 7 a 21, saranno sempre 7 i punti conquistati nell’ultimo incontro con il Pieve di Cento che chiuderà vittorioso con 28 punti. Questo quarto posto chiude una stagione che ha visto le Pellerossa mantenere una continuità di risulti, che permette alle ragazze del Rimini Rugby di accedere alla finalissima nazionale. In campo domenica a Imola: Balsimelli, Gabrielli, Mirto, Vangelisti, Neri, Volanti, Franzese, Dell'omo, Celli.

Per festeggiare la partenza per Calvisano, venerdì 1 giugno a partire dalle 19.00, sul campo di Rivabella di Rimini ci si divertirà con “Rockabilly'n Rugby” un divertente party dal sapore anni “50, con la musica de The Silver Combo e le immancabili bollicine di Birra Amarcord, che ha sostenuto le imprese delle rugbiste riminesi.

Riproduzione riservata ©