Logo San Marino RTV

Ciclismo, la seconda prova del Campionato Sammarinese

23 mag 2018
Ieri la seconda provaCiclismo, la seconda prova del Campionato Sammarinese
Ciclismo, la seconda prova del Campionato Sammarinese - Non è stato un pomeriggio di maggio classico, nubi e pioggia hanno messo a dura prova i corridori, m...
Non è stato un pomeriggio di maggio classico, nubi e pioggia hanno messo a dura prova i corridori, ma non rovinato la seconda prova del Campionato Sammarinese di Ciclismo. Sul percorso ormai classico che prevede partenza e arrivo nei pressi del Lago di Faetano si sono sfidati una cinquantina di ciclisti divisi in due categorie.

Diciassette i partenti della prima fascia a darsi battaglia per 54 chilometri del percorso. A spuntarla è Manuel Monguzzi delle Frecce Rosse che piazzano un atleta anche al secondo posto conquistato da Silver Lazzari. A completare il podio Mario Donini della Stefano Magni di Casteldelci. Sarti e Francioni rispettivamente quarto e quinto.

Sedici dei diciassette al via hanno completato la prova che ha così registrato un solo ritiro. Analogo il percorso, medesima la distanza, per la seconda categoria con 20 partenti a giocarsi la vittoria finale. A conquistarla Alfredo Novelli della Benessere Sport davanti all'accoppiata Tonti Speed formata da Mauro Gabellini secondo, e Roberto Mordenti terzo. Garavini e Galbucci chiudono la corsa al quarto e quinto posto. 26 su 30 gli atleti che hanno completato la frazione.

La Federazione Sammarinese Ciclismo ha consegnato i riconoscimenti dando poi appuntamento a tutti per giovedì 31 maggio quando approfittando della giornata festiva si svolgerà la gara organizzata dal GS Dogana e dal Pedale d'Oro valevole per l'assegnazione della maglia di Campione Sammarinese su Strada. 

Riproduzione riservata ©