Logo San Marino RTV

MTB Canada: Pierron vince la Coppa del Mondo di downhill in Canada, tutto aperto nel femminile

12 ago 2018
Pierron vince la Coppa del Mondo di downhill in CanadaMTB Canada: Pierron vince la Coppa del Mondo di downhill in Canada, tutto aperto nel femminile
MTB Canada: Pierron vince la Coppa del Mondo di downhill in Canada, tutto aperto nel femminile - Conclusi i campionati europei di Glasgow, il circus mondiale delle due ruote è volato in Canada. Que...
Conclusi i campionati europei di Glasgow, il circus mondiale delle due ruote è volato in Canada. Questo fine settimana i migliori rider del pianeta si sfideranno nella penultima tappa di Coppa del mondo 2018 di Mont Sainte Anne.
L’impegnativo circuito canadese è stato fondamentale in vista dell’ultimo atto, in programma a fine mese a La Bresse, che assegnerà i titoli di vincitori della classifica generale sia per il cross country che per la downhill, anche se quest'ultimo, a livello maschile, è stato già assegnato sulle montagne del Quebec.

Nel Downhill maschile la vittoria è andata al francese Loic Bruni. Ottimo il 4:12' 713 che consente al campione iridato di vincere una delle gare più difficili dell'intero panorama mondiale della Mountain Bike. Alle sua spalle l'australiano Troy Brosnan e il britannico Danny Hart.
Basta invece il quarto posto a Amaury Pierron della Commencal/Vallnord per vincere la categoria Downhill con una gara d'anticipo. Grande soddisfazione per il 22enne che stravince davanti a corridori esperti della specialità, come appunto Bruni, campione del mondo in carica.

Nel femminile è Rachel Atherton a trionfare davanti a tutti. L'esperta 31enne chiude in 04:51' 443' con la Seagrave che completa la doppietta per la Gran Bretagna. Gioca con la classifica l'australiana Tracey Hannah, terza al traguardo, che guadagna 100 punti fondamentali prima di giocarsi il tutto per tutto a La Bresse per la vittoria in Coppa del Mondo; infatti, tra Hannah e Seagrave ci sono solo 29 punti di distanza per un titolo che si giocherà sul filo del rasoio.

Alessandro Ciacci

Riproduzione riservata ©