Logo San Marino RTV

Baseball, la Fortitudo Bologna è Campione d'Italia

6 set 2018
Baseball, la Fortitudo Bologna è Campione d'Italia
Baseball, la Fortitudo Bologna è Campione d'Italia - Parma battuta in gara4
Ci sono voluti 11 inning di una bellissima gara 4 per scatenare la festa di Bologna.

Fortitudo Campione, è l'undicesima volta nella storia, la sesta da quando ci sono i play off. Vince la squadra che più ha meritato, che ha dominato una stagione nella quale ha perduto solo tre volte.
Senza lo squalificato Mirabal, Parma ha giocato le sue carte con onore grazie ad un grande Casanova e ad un grande spirito di squadra. E' andata sotto solo di fronte a due fuoricampo di Marval al terzo e di Robel Garcia al quarto. Sullo 0 a 2, il solo homer di Scalera all'ottavo ha riaperto una partita che sembrava segnata.

Bologna è stata avanti 2-1 e poi 3-1 fino a tre eliminati dal termine. Ha commesso un errore al nono che poteva costar caro concedendo il pari. 

Supplementari con  ancora due corridori lasciati sui cuscini da chi andava per primo alla battuta nella prima ripresa extra, quindi, all'11°, singolo di Moesquit, bunt di Flores, intenzionale a Marval, valida di Mazzanti, che diventa la mazza dello scudetto.

Il Parma chiude bene in difesa, ma non ha più alternative  in attacco. E il finale è 4 a 3 per l'Unipolsai. La festa comincia. 

Parma esce dal campo fra gli applausi dei 3500 spettatori che hanno gremito il Cavalli per una notte di grande baseball. Mvp delle finali ricevitore fortitudine Osman Marval. 

r.c.

Riproduzione riservata ©