Logo San Marino RTV

Federer re a Basilea, la Svitolina trionfa nelle Finals

29 ott 2018
Roger FedererFederer re a Basilea, la Svitolina trionfa nelle Finals
Federer re a Basilea, la Svitolina trionfa nelle Finals - Col trionfo di Basilea sono 99 i titoli vinti dalla leggenda del tennis che nel torneo di casa ha tr...
La quota 100 attorno alla quale dibattere è di moda, Roger Federer l'ha quasi raggiunta. Col trionfo di Basilea sono 99 i titoli vinti dalla leggenda del tennis che nel torneo di casa ha trionfato per la nona volta. Cede in finale dopo aver giocato una grande settimana e dopo aver fatto soffrire il mito, il rumeno Copil che al pronti via brekka e si trova avanti 3-1. Lo svizzero, vero, non gioca il suo miglior tennis, ma dopo aver recuperato lo svantaggio non riesce ad allungare per via della grande solidità dell'avversario. Ci vuole quindi il tie break a decidere il set in favore di re Roger.

Anche nel secondo Federer parte piano, va sotto 4-1 e recupera, va avanti poi al momento di servire per il match deve fronteggiare una palla break. E' l'ultimo ostacolo, poi c'è solo la gloria.

Alla Finals WTA sorpresa Svitoilna: la n. 7 del ranking mondiale ha piegato in tre set  3-6 6-2 6-2  Sloane Stephens. La 24enne di Odessa corona una settimana perfetta in cui ha battuto Kvitova, Pliskova e Wozniacki nel gruppo bianco per poi, in semifinale, avere ragione della Bertens. E in finale c'era solo da rifinire con il quarto successo di fila in tre set. Elina Svitolina è la ventiduesima giocatrice della storia a vincere le Finals, la prima Ucraina. 

Riproduzione riservata ©