Logo San Marino RTV

Finale: La Croazia si porta sul 2 a 0 sulla Francia ed è vicinissima al trofeo

24 nov 2018
Francia CroaziaCoppa Davis: La Croazia si porta sul 2 a 0 sulla Francia ed è vicinissima al trofeo
Coppa Davis: La Croazia si porta sul 2 a 0 sulla Francia ed è vicinissima al trofeo - A Lille, sulla terra rossa, <strong>Francia 0 Croazia 2</strong> e andando a dare un'occhiata ai par...
A Lille, sulla terra rossa, Francia 0 Croazia 2 e andando a dare un'occhiata ai parziali non c'è stata partita. Troppo forti Borna Coric e Marin Cilic per Chardy e Tsonga. Coric, numero 12 del ranking ATP senza assilli su Jeremy Chardy al 40esimo posto ATP. 2 ore e 19 il tempo necessario per rifilargli un 6-2; 7-5;6-4. Primo gioco senza storia con Borna in totale dominio e un 4-0 che non ha permesso repliche al francese apparso in difficoltà nel primo.

Meglio nel secondo parziale, quando Chardy ha saputo tenere il servizio e le forti motivazioni, unite alla spinta del pubblico di casa, lo hanno portato a mantenere l'equilibrio 5-5. Il croato è uscito alla distanza e lo ha piegato con il break all'undicesimo, finale 7-5 e 2-0 Coric. Nel terzo, meno brillante Coric anche a causa di un piccolo problema muscolare ma ciò non gli ha impedito di far suo anche il terzo gioco 6-4 per un 3-0 schiacciante. L'altra partita, quella tra Cilic e Tsonga ha avuto più o meno lo stesso epilogo per il definitivo trionfo Croazia a cui manca solo il certificato per alzare l'insalatiera.

L.G

Riproduzione riservata ©