Logo San Marino RTV

Eurolega, Milano fa 3/3 in trasferta: Darussafaka ko

16 nov 2018
Eurolega, Milano fa 3/3 in trasferta: Darussafaka koEurolega, Milano fa 3/3 in trasferta: Darussafaka ko
Eurolega, Milano fa 3/3 in trasferta: Darussafaka ko - I biancorossi comandano per quasi tutto l'incontro ma non riescono a chiuderla, così il risultato re...
Sul parquet di un Darussafaka da bassifondi Milano si conferma big d'Eurolega passando 98-92, anche se la sua incapacità di chiuderla fa si che i turchi restino in corsa fino all'ultimo. Al solito spiccano James – top scorer a 21 nonostante una brutta ripresa – Micov – 20 punti e prezioso nel finale – e Nedovic, che rientra dopo 3 settimane e ne fa 17.

Due triple di Bertans e i recuperi e i canestri di James valgono subito il +8 Olimpia, ma Savas prima e Kidd poi impediscono la fuga. Fuga che sembra materializzarsi col +11 del secondo quarto, imbastito da tre triple filate di Nedovic. Ma non basta, perché dopo i 16 punti del primo tempo James cala, Milano accusa e il Darussa, che tolto Diebler è nullo dall'arco, pian piano risale, forte della conclamata efficacia nel rimbalzo d'attacco.

In chiusura di terza ripresa i liberi di Demir valgono il +1 turco, al rientro però Jerrells e Micov costruiscono il 15-2 del nuovo +12, firmato da loro e dalla schiacciata di Kuzminskas. Sembra fatta, invece gli errori sui due lati di James portano a sei punti di Baygul, che insieme a Ozmizrak fa 8-0. Eric – migliore dei suoi a quota 16 – fallisce due comodi sorpassi, così Bertans completa il suo 4/4 dall'arco – in un 18/32 di squadra – per un +4 che, grazie ai liberi di Gudaitis, Micov e James, non sarà più messo in discussione.

RM

Riproduzione riservata ©