Logo San Marino RTV

Eurolega, 19esima giornata: vincono come da pronostico Fenerbahce, Maccabi e Olympiacos

18 gen 2019
Eurolega, 19esima giornataEurolega, 19esima giornata: vincono come da pronostico Fenerbahce, Maccabi e Olympiacos
Eurolega, 19esima giornata: vincono come da pronostico Fenerbahce, Maccabi e Olympiacos - L'unica vittoria esterna è quella della capolista <strong>Fenerbahce </strong>che passa sul parquet...
L'unica vittoria esterna è quella della capolista Fenerbahce che passa sul parquet di Gran Canaria. Un successo più complicato del previsto, anche per merito del quintetto di casa, che per lunghi tratti gioca una partita quasi perfetta. La squadra di Garcia costringe spesso e volentieri i turchi a tiri forzati o senza ritmo. All'inizio dell'ultimo quarto, gli iberici sono si riportano ad appena 5 punti dai vice campioni d'Europa. A bloccare sul nascere ogni tentativo di rimonta, ci pensa il solito Vesely, autore di 13 punti e 7 rimbalzi ma sopratutto le tre bombe consecutive, firmata dal terzetto Green-Muhammed-Melli.
Finisce 82 a 64 e per il Fenerbahce, si tratta della 17esima vittoria stagionale che consolida il primato in classifica.
Non si ferma più il Maccabi, che dopo il colpaccio in casa del CSKA, centra la settima vittoria consecutiva, superando il malcapitato Barcellona. Trascinato da Black, 16 punti e da O’Bryant a quota 15, il quintetto israeliano non concede nulla ai catalani.
Avanti di 22 punti all'intervallo, il Maccabi mette a referto nove uomini e chiude la sfida sul 99 a 83. Discorso analogo per l’Olympiacos che vince senza grandi problemi con il Khimki. Ai padroni di casa è sufficiente un’accelerata tra il secondo e terzo il quarto, per mettere in cassaforte la dodicesima vittoria stagionale. Per il quintetto russo, arriva la settima sconfitte, in altrettante trasferte.

Riproduzione riservata ©