Logo San Marino RTV

Regions'Cup: esame d'inglese per la Nazionale B

12 dic 2012
A marzo la Coppa delle Regioni
A marzo la Coppa delle Regioni - San Marino ospiterà il turno intermedio della Coppa delle Regioni, in programma dal 6 al 10 marzo.
L'appuntamento è per il nuovo anno, esattamente dal 6 al 10 marzo, quando a San Marino si giocherà il turno intermedio della Coppa delle Regioni della UEFA. Il torneo aperto alle rappresentative dilettantistiche d'Europa ha regalato in passato grandi soddisfazioni al movimento sammarinese e l'obiettivo è ripetere l'impresa del 2008 che portò alla qualificazione al turno intermedio. La squadra guidata dal ct Ermanno Zonzini è stata inserita nel gruppo 6 con le squadre di Inghilterra e Irlanda. A completare il girone la seconda miglior classificata del turno preliminare. Con il sorteggio dell scorso marzo i biancoazzurri hanno conosciuto i nomi delle prime due avversarie: gli inglesi del Jersey e gli irlandesi del Leinster & Munster, rappresentativa ques'ultima giunta fino alla finale 2011, persa contro il Braga, e già affrontata dai sammarinesi proprio nella fase intermedia dell'ultima edizione della Coppa delle Regioni.
A completere il girone la squadra del Nord Irlanda dell'Eastern Region, seconda nel girone preliminare per differenza reti rispetto al South East Macedonia. Le squadre vincitrici degli otto gironi intermedi si contenderanno il trofeo nella fase finale. Sono già cinque le rappresentative qualificate all'atto conclusivo della Coppa delle Regioni 2013: Isloch (Bielorussia), East Region (Ungheria), Olimp (Russia), Selección Catalana (Spagna) e Veneto (Italia).

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©