Logo San Marino RTV

Tre Penne-La Fiorita: 2-1

1 set 2013
Tre Penne-La Fiorita: 2-1Tre Penne-La Fiorita: 2-1
Tre Penne-La Fiorita: 2-1 - Tre Penne-La Fiorita: 2-1
Tre Penne – La Fiorita è il bello del calcio. Quello mai scontato, quello che regala continue sorprese. La Supercoppa Sammarinese la vincono in campioni del Tre Penne. Cinici, concreti, a tal punto da sfruttare al massimo le occasioni avute. Comincia male la partita della Fiorita. Nel riscaldamento si scontrato Casali e Bahiano. Out il difensore, recupera l'attaccante. I detentori della Coppa Titano sfiorano il vantaggio al 4', punizione calciata al centro, Valentini smanaccia in angolo. Tre minuti dopo ancora una palla inattiva con Andy Selva, che colpisce la traversa. La Fiorita gestisce il gioco e al 14' sbatte contro Valentini. Mottola fa tutto da solo, salta un uomo al limite dell'area e calcia a botta sicura. Il portiere del Tre Penne respinge la conclusione. Alla prima occasione il Tre Penne passa. E' il capitano Enrico Cibelli a sbloccare il risultato al 25' minuto. L'episodio che potrebbe cambiare di nuovo la partita arriva al 36' con il doppio giallo a Tamburini. Tre Penne in dieci e Protti costretto a ridisegnare la sua squadra. Menin largo a destra, con Cibelli a sinistra a supporto di Pigneri. Gasperoni arretra sulla linea dei difensori. Prima della fine di tempo ancora Cibelli protagonista con una bella conclusione di sinistro deviata da Montanari.
Nella ripresa Manca effettua subito due cambi. Dentro Gualtieri e Danilo Rinaldi, La Fiorita è tutta a trazione anteriore. A metà secondo tempo Montanari tiene ancora aperta la partita con un colpo di reni incredibile su Pigneri. La palla rotola sulla linea, ma il capitano della Fiorita si allunga per bloccare la palla. Il raddoppio del Tre Penne arriva al 33'. Bel contropiede della squadra di Città. Dalla destra Bonini serve Cibelli che tocca il pallone quel tanto che basta per trovare un diagonale imprendibile. Palla contro il palo e 2-0 Tre Penne. La Supercoppa sembra assegnata, non ci sta Andy Selva, che riapre la partita al 37'. Il capitano della nazionale fa tutto da solo e batte Valentini in uscita.
La Fiorita prova l'arrembaggio finale, ma non bastano neppure i 5 minuti di recupero alla squadra di Manca per guadagnarsi i supplementari. Gaultieri è chiuso in angolo da Valentini. Il Tre Penne amministra gli ultimi secondi e può festeggiare la vittoria in Supercoppa Sammarinese. (Nel video le interviste a Andy Selva – attaccante La Fiorita ed Enrico Cibelli – capitano Tre Penne)

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©