Logo San Marino RTV

Folgore, domani il sospirato ritorno in Europa

2 lug 2014
Folgore, domani il sospirato ritorno in EuropaFolgore, domani il sospirato ritorno in Europa
Folgore, domani il sospirato ritorno in Europa - A distanza di quattordici anni, ma senza trofeo pregresso, la compagine di Falciano torna a calcare...
Quattordici anni d'attesa sono fin troppi, anche se quello che la Folgore ha messo nel mirino da due stagioni continua ancora a farsi attendere. Riparte dall'Europa League il cammino continentale della formazione di Falciano, che va verso un 4-1-4-1 che sarà ibrido tra nuovi innesti e volti noti. Tra questi troverà spazio anche Andrea Nucci, che non nasconde la voglia di riscatto dopo aver guadagnato la via dell'Europa al netto di trofei.
Qualche metro dietro di lui, sull'esterno di difesa, troverà spazio Muraccini, giovane sammarinese già abituato a sfide all'insegna della sofferenza, forte delle esperienze con le maglie delle nazionali.
Bicchiarelli partirà tra i pali, mentre Sartori e Muraccini agiranno ai fianchi di Paglialonga e Muccini, coppia centrale. In cabina di regia Simone Loiodice, che allo stadio di Serravalle ha già giocato con la casacca del San Marino. Qualche metro più avanti capitan Pacini farà coppia con Nucci al centro del campo, mentre Achille Della Valle e Simone Perrotta dovranno disimpegnarsi nella due fasi. Ceschi, stavolta, non manca. Nelle parole del Team Manager Gabriele Muratori, l'obiettivo è di ben figurare, specialmente in serata come queste dove oltre a rappresentare la società, si portano in Europa anche i colori di uno stato. Il calcio sammarinese è in crescita – è questo un dato da rilevare – e secondo Berardi la chiave sta anche nella preparazione più meticolosa a questi appuntamenti. “Ci alleniamo dal 9 giugno – chiosa l'allenatore che ha riportato i giallorossoneri in Europa – e come sempre daremo il massimo”.
[Nel servizio le interviste ad Andrea Nucci e Marco Muraccini, centrocampista e difensore Folgore]


LP

Riproduzione riservata ©